D-Vines

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Stefano ‘Ronca’ Roncadori: vocals
  • Andrea ‘Mino’ Minoglia: guitars
  • Fabio ‘Bone’ Bonezzi: guitars, backing vocals
  • Fabiano ‘Bolzo’ Bolzoni: drums
  • Nicola ‘Nico’ Nolli: bass
  • Lorenzo ‘Lore’ Sirigu: synth, beats
  • Riccardo ‘Riki” Frigoni: dj
Il progetto D-Vines nasce nel settembre 2007 grazie alla fusione artistica dei Jilted Twins, duo elettronico composto da Lorenzo Sirigu e Riccardo Frigoni, con Stefano Roncadori cantante e chitarrista . Le idee iniziano a prendere forma: si pensa ad un connubio tra Rock ed Elettronica. Nel frattempo, al Jilted Studio approda Andrea Minoglia, chitarrista dei "Reality&Dream". Istantaneamente si capisce che tra i quattro c'e' feeling e voglia di sperimantare. Nel 2008 l'amico e regista Davide Bedocchi propone alla band di realizzare il video di "Drawing in electromud". Tempo dopo nasce la necessita' di fondere ai suoni elettronici dei reali suoni di batteria e basso, cosi' nel gennaio 2009 giungono Fabiano Bolzoni alla batteria e Nicola Nolli al basso. La band comincia la propria attivita' live nell'interl and Bresciano per tutto il 2009. Alla fine del 2009 i D-Vines registrano il loro primo disco "Kill me martina" nel loro studio (JILTED STUDIO) per poi affidarsi a Maurizio Baggio dell' HAte studio di Vicenza per il missaggio ed il mastering. "Kill me martina" prodotto dall'etichetta KILL ME RECORDS viene pubblicato e distribuito su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione di Halidon che li appoggia per quanto riguarda la distribuzione fisica del disco nei negozi.
Dopo poco i D-Vines diventano 7 con l'aggiunta del chitarrista e seconda voce Fabio Bonezzi (Blunitro) .
A ottobre 2010 grazie alla collaborazione di Anian film i D-Vines realizzano il video del secondo singolo estratto da Kill me martina "Everyday".
A Dicembre 2010 il Sig. Mario Riso in persona seleziona la band per partecipare al programma televisivo "Sala Prove" su Rock TV.
A oggi i D-Vines hanno diviso il palco con molti artisti della scena musicale italiana (Linea77 , The Fire, Rhyme, Plan the Fuga, Vacca, Zoo105 ecc.. ), ed hanno firmato un contratto discografico con Valery Records etichetta milanese indipendente (Pino Scotto, The Fire) con la quale ristamperanno il primo disco distribuendolo in Italia e all'estero.

Discografia

Copertina 7,5
Kill Me Martina (Valery Records / 2011) 

1. YOUR LIES / 2. EVERYDAY / 3. EXPERIENCE / 4. KILL ME MARTINA / 5. DRAWING IN ELECTROMUD / 6. STARS / 7. JUNE 20TH / 8. MY WAR / 9. JULIET

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.