Tuchulcha

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Emiliano Pasquinelli: vocals
  • Enrico Sabatini: guitar
  • Francesco Frosali: guitar
  • David Borghi: bass
  • Iago Bruchi: drums
I Tuchulcha hanno origine nel 2008 dalla passione per il Metal di Emiliano (Voce) Enrico (Chitarra) David (Basso) già insieme tra il 1991 e il 2000 in Carnefix, Grief Industries e Zonalimite, e Federico (Batteria - Quintessenza) con l'intento di riportare il Metal a Volterra, ma senza una scelta stilistica ben chiara.
La scelta di affrontare tematiche etrusche e sonorità più estreme avviene solo nell'estate del 2010. Questa svolta stilistica impone la necessità di inserire una seconda chitarra e Francesco entra a far parte della band.
È in questo periodo che viene scelto il nome della band. TUCHULCHA (tukulka) infatti è il nome di un demone etrusco dell'oltretomba e la sua raffigurazione più nota è quella della Tomba dell'Orco a Tarquinia.
Il primo lavoro vede la luce l'11 Aprile 2011 con il titolo "Reflection of God", un EP di 4 tracce autoprodotto e registrato da Stefano "Borkia" Toncelli, che viene accolto positivamente dalla critica locale e permette alla band di iniziare a promuoversi e pocurarsi le prime uscite live e quindi crescere ulteriormente.
Nella primavera del 2012, la line up si rinnova con l'arrivo di Iago alla batteria. In questo periodo, oltre alla stesura di nuovo materiale si intensifica anche l'attività live.
Dopo un lungo inverno trascorso in sala prove il 25 Marzo 2013 i Tuchulcha entrano ai West Link Studio di Cascina per registrare il loro primo full lenght "Legions of Etruira" sotto la guida e le cure di Alessandro Sportelli e Alessandro Paolucci.

Discografia

Copertina 6,5

1. AGE OF TERROR / 2. GODDESS OF PIRGY / 3. RETURN TO SUPREMACY / 4. MEMORY STONE / 5. IMPERIAL SLAVERY / 6. SHADOWS FADE / 7. CULT OF THE DEAD

Copertina 6
Reflection of God (2011)  Demo

1. NUNA / 2. REFLECTION OF GOD / 3. ODIUM / 4. BURNING IN VELATHRI / 5. AKVIL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.