Collective Unconscious, The

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Antonio Surace: guitar
  • Marco La Fratta: guitar
  • Giacomo Ferrera: bass
  • Claudio Cicchetti: drums
  • Guglielmo Zampaglione: vocals
I The Collective Unconscious sono una band Alternative/Post Rock nata nel novembre 2007 dall'incontro dei due chitarristi Antonio Surace e Marco La Fratta, il bassista Giacomo Ferrera e il batterista Claudio Cicchetti. Dopo un anno di ricerche la line-up si completa con l'inserimento di Guglielmo Zampaglione alla voce.
Nell'estate del 2009 viene registrato il primo demo autoprodotto che li porta a suonare in diversi locali romani. Inoltre arrivano tra i 18 finalisti del Soniche Avventure, contest della Fridge Records che gli permette di dividere il palco con i Bud Spencer Blues Explosion all'Init Club di Roma nel maggio 2010.
Nel dicembre del 2010 pubblicano il loro primo EP autoprodotto composto da 5 tracce, registrato ai Locomotore Studios (Zu, Lento, Morkobot, Ufomammut) e mixato da Ra-B (La Zona Records).

Discografia

Copertina 7,5
The Collective Unconscious EP (Autoprodotto / 2011)  Demo

1. THE BOUND / 2. TOWARD THE WAVES / 3. PURE CRADLE / 4. STUPID SPOILED WHORES / 5. WOODWORM

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.