Resando

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Filippo de Asmundis: vox, synh, guitar, piano
  • Daniele Bonvecchio: drums
  • Ivan Dalla Torre: guitar
  • Mickey Ceola: bass
Qualche informazione sulla band direttamente dal loro cantante, Filippo De Asmundis.

I Resando nascono nel 2005 quando Daniele ed io decidiamo di lasciare i Leap For Joy – nei quali suonavamo rispettivamente batteria e chitarra – per cambiare direzione, tradire l’hardcore che non ci trasmetteva più le stesse sensazioni dei primi tempi, e dirigerci verso atmosfere più dark.

Fin dall’inizio ha suonato con noi Ivan, il chitarrista, che abbiamo conosciuto perché, per un breve periodo tra il 2004 e il 2005, facevamo tutti parte di una coverband degli A Perfect Circle. Impressionati dal suo stile ipnotico e schizofrenico abbiamo subito capito che doveva suonare con noi.

Nei due anni successivi siamo rimasti chiusi in saletta per preparare le sette canzoni abbiamo registrato al Microcosmo Studio da Luca Bigotta nel 2007. Il mixaggio è stato fatto al Blue Noise Recording Studio da Fabio de Pretis e il mastering al das Ende der Dinge da Mauro Andreolli.

Ad aprile 2008 entra in line up come bassista Michele Ceola degli Starchild.

A febbraio 2009, grazie all’aiuto di Alkemist Fanatix Europe, la nostra agenzia di management, abbiamo firmato un contratto discografico con la label inglese Copro Records (http://www.coprorecords.co.uk) e attualmente stiamo terminando le registrazioni. L’album di debutto, dal titolo “Secrets”, esce ad autunno 2009 e vede alla produzione artistica il team Dysfunction Production e al mix e mastering Mauro Andreolli.

Discografia

Copertina 7,5
Secrets (Copro Records Uk / 2011) 

1. CHANGE / 2. THE END / 3. STILL ALIVE / 4. SNAKE / 5. SECRET / 6. EVIL / 7. DEMON / 8. PURPLE SKY / 9. WITH YOU

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.