Joyless Jokers

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Thomas Girardello: vocals, bass
  • Rudy Girardello: guitars
  • Jader Girardello: keyboards
  • Michele Brunetti: guitars
  • Matteo Ioverno: drums
I JOYLESS JOKERS sono una melodic death metal band. Nascono dal volere di Rudy e Thomas Girardello.L’esigenza di appesantire il sound e l’impatto sonoro li porta ad aggiungere alla formazione un’altra chitarra(Michele Brunetti). Avvalendosi dell'effettistica elettronica e synth di tastiera si aggiungerà successivamente il tastierista Jader Girardello.
Durante il successivo anno la band partecipa a numerosi concerti e concorsi per affermarsi a livello locale.
L’evoluzione del sound, in particolare la necessità di avere un sezione ritmica più decisa e compatta, li porta ad effettuare un cambio di formazione, che avviene nel settembre 2008, data in cui Matteo Ioverno entra come batterista.
In questa fase la composizione vede un approccio concentrato molto sulla sinergia batteria-chitarre che portà ad avere maggior impatto nelle canzoni. A metà 2009 si decide di intraprendere il primo vero lavoro in studio di registrazione, con l’idea di creare un LP di 5 canzoni. Innumerevoli difficoltà li portano a cambiare per ben 2 volte studio di registrazione, ma a inizio 2010 grazie ai DDS Studio di Vicenza riuscirono ad ultimare il lavoro ottimamente in poco più di un mese.
La musica che i JOYLESS JOKERS propongono è un mix di potenza e melodia con particolare attenzione alle parti strumentali. L’obbiettivo è creare una canzone all’interno della canzone stessa,cercando di dare un forte impatto atto a catturare l’ascoltatore. Ciò nonostante mantengono una struttura semplice nella composizione.I chitarristi hanno due stile differenti. L’evoluzione di questi stili e il loro intreccio è interessante ai fini dell’ascolto. La band inoltre punta a sfruttare nelle sue canzoni l’uso di tastiere,synth e noise sound per creare atmosfere differenti dai tradizionali album metal.
Ma l’elemento che porta maggior potenza alle canzoni è l’uso di voci in Scream e Growl e parti coinvolgenti di batteria, in accordo con la tradizione Death Metal.

Discografia

Copertina
Taste of Victory (2012) 

1. RAIN / 2. MURDER IN ME / 3. SCREAM / 4. POINT OT NO RETURN / 5. WHISPER TO SHADOWS / 6. HOPELESS / 7. I'LL WATCH YOU DIE / 8. TASTE OF VICTORY

Copertina 6,5
Arms of Darkness (2010)  Demo

1. BLACK LIGHT / 2. CHAPTER TO FORGIVE / 3. ARMS OF DARKNESS / 4. BACK TO ASHES / 5. SHAME

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.