Violassenzio

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Fabio Cipollini: guitar, vocals
  • Luca Bonato: bass, vocals
  • Enrico Cipollini: guitar, piano, synth
  • Luca Lanzoni: drums, percussions
La band nasce nel 1997 con il nome di The Shaker Maker con l'intento di suonare ad alcune feste. In seguito a questi concerti i membri del gruppo decidono di proseguire nell'esperienza.
Dopo i primi periodi in cui il gruppo suona covers nei locali della provincia di Ferrara vengono composti i primi brani originali cantati in lingua inglese. Queste canzoni permettono alla band di giungere nel 1998 terza al concorso Musicattiva al Renfe di Ferrara e nella stessa estate ad aprire il concerto di Eric Wood (cantautore americano) alla manifestazione Ferrara Sotto le Stelle e di essere invitati dagli organizzatori del Ferrara Buskers Festival a suonare per le strade della città.
Nel 1998 e nel 1999 la band apre il concerto del cantautore americano Rees Shad con il quale nasce una amicizia che dura tutt'ora. Nel 2000 il gruppo decide di produrre con mezzi propri un cd con 15 tracce originali dal titolo "Sounds from the gas station", che viene presentato con un concerto nel teatro Sala Estense di Ferrara.
Dopo tale concerto la composizione della band cambia in seguito all'uscita dalla band del batterista e del bassista, che vengono sostituiti.
Il nuovo line up prosegue nell'attività live e comincia subito la stesura di nuovi brani. I primi vengono scritti in inglese ma ben presto la band si orienta sull'italiano. In italiano sono i 5 brani che compongono il demo autoprodotto "Il rock è postmoderno" registrato nell'inverno tra il 2003 ed il 2004.
Durante il mixaggio del demo uno dei due chitarristi lascia la band che decide a quel punto di cambiare nome e di far uscire il demo con il nuovo nome.
Poco prima dell'estate del 2006 Andrea decide di uscire dalla band. La band si rivolge pertanto a Luca Bonato, musicista degli Acadanu che accetta la proposta ed entra così a far parte della band.

A seguito dell'entrata di Luca, la band procede alla scrittura di nuove canzoni. Successivamente iniziano le registrazioni del nuovo album che si completano nel gennaio 2010.

Discografia

Copertina 7
Andrà tutto bene ... (Alka Record / 2010) 

1. LA LUNA è UN INGANNO / 2. FUORI è IMMENSO / 3. QUANTO MI VA / 4. UN PO' DI COSE PASSATE / 5. TRA NEBBIA E FUMO / 6. SENZA SENSO / 7. FISCHIA IL MONDO / 8. COME CERA ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.