Soundmachine

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

Non disponibile
Soundmachine è un istinto, un'emozione intensa, un grido graffiante di chitarra e una melodia malinconica. Soundmachine è potenza e calore, un suono spicciolo senza fronzoli di contorno, che va dritto al cuore e al cervello, passando per l'anima. Una strada che comincia dove gli anni '90 a Seattle hanno lasciato la loro scia e arriva nel sud dell'Italia dove ancora oggi c'è chi la musica vuole sentirla dentro e non costruirla con mezzi artificiali. Voce che brucia, chitarre che stridono e accarezzano, basso e batteria che seguono il ritmo del respiro, della vita, della lotta per trovare voce in questa società così grigia.

La “Macchina del Suono” nacque nel 2003 a Catania per idea di Graziano, ma con un'altra formazione. Dopo diversi cambi di assetto, nel 2009 si raggiunge quello definitivo con Gianluca alla voce, Graziano alla chitarra, Danilo al basso e Andrea alla batteria. Il background musicale dei singoli spazia dall'hard rock al funk, dal blues all'indie, dal grunge al metal. I brani, di conseguenza, sono contaminati dalla varietà di generi e di esperienze vissute dai componenti della band. Ogni elemento ha uno o più progetti paralleli che contribuiscono all’arricchimento dell'esperienza generale.

La formazione si è esibita in vari festival, manifestazioni e pub, con cover e pezzi propri, tra questi segnaliamo il Tour Music Fest’ a Roma, Lennon Festival (vincitori premio web), band di chiusura a Rock sotto le stelle a Valverde (edizione 2007), Roccarock, Randarock (terzo posto finale), Offrock Contest (terzo posto finale), Radiobarrique, Rock contro l’abuso di alcol a Scordia (band ospite), Souk Concert al Bambuddha di Acireale (premio miglior arrangiamento), semifinalisti al Sicily Live Rock Fest 2009 e selezionati per l'Indie Concept (2007 e 2009). Nel maggio 2009 fanno da opening act ai Modena City Ramblers nella manifestazione “Onda Libera sulla Libera Terra” svoltasi a Belpasso (CT).

Da un anno circa la band ha preferito concentrarsi sulla composizione dei propri pezzi e da poco ha concluso la registrazione del secondo lavoro. L'EP di 4 tracce è composto da 2 pezzi in inglese e due in italiano; ha come titolo “Want to be free?” ed è stato appena rilasciato completamente autoprodotto.

Discografia

Copertina 8
Want to be Free? EP (Autoprodotto / 2010) 

1. WANT TO BE FREE? / 2. HAPPINESS FOR SORROW / 3. SANE INCOMPRENSIONI / 4. SCOMODO E SPENTO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.