Anima Super Astra

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Simone Gualerzi: vocals
  • Michele Bertelli: guitar
  • Filippo Mattioli: bass, backing vocals
  • Jacopo Mutti: drums
Il gruppo degli Anima Super Astra nasce nella primavera del 2008 a Parma, comprendendo ragazzi provenienti da tre Regioni differenti. Unendo i diversi stili musicali e le varie influenze compositive, i nostri hanno scritto brani che potremmo classificare come "alternative rock", cantati in italiano, che sfociano nel primo EP "Anima Super Astra" che ha visto la luce agli inizi del 2009.
Fra i concerti più importanti si segnalano: l'apertura dello show dei Four Tiles (band di Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese - Dicembre 2008); la vittoria del Concorso DeAndreade 2009 (Aprile 2009); la trasferta nella provincia di Como (Festone From Merone - Luglio 2009); la vittoria al Concorso Masters Of Sound 2010 di Sorbolo (Premio Miglior Gruppo); l'esibizione alla Festa della Birra di Sorbolo 2010.

Nel Giugno 2011, dopo l'abbandono del gruppo da parte del tastierista Segreti e del batterista Marchini, si aggiungono alla formazione il chitarrista Michele Bertelli e il batterista Jacopo Mutti. Il gruppo abbandona così il suo lato elettronico a favore di un sound più duro e tipicamente rock.
Nel Maggio 2012 esce il primo cd, interamente autoprodotto anche questa volta, intitolato "Anima Super Astra".
Settembre 2012, purtroppo, vede l'abbandono del gruppo da parte del chitarrista (e uno dei fondatori) Simone Isolani, tornato fra le natie colline toscane.

Discografia

Copertina 6,5

1. INTRO / 2. SERIAL KILLER / 3. IL VERO E IL FALSO / 4. UN ALTRO INUTILE GIORNO / 5. CADUTA LIBERA / 6. LA CONFESSIONE / 7. NESSUN RISPETTO / 8. PENSAVO SOLO A ME / 9. SENZA DI TE ...

Copertina 6,5
Anima Super Astra (Autoprodotto / 2010) 

1. INTRO / 2. UN ALTRO INUTILE GIORNO / 3. CADUTA LIBERA / 4. TRA INCUBO E FOLLIA / 5. LA CONFESSIONE / 6. VITA OLTRE LE STELLE / 7. SENZA DI TE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.