Carnera FM

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Gianmaria Vicenzoni: vocals, guitar
  • Emanuele Marogna: drums
  • Federico Di Fonte: bass
  • Dodo Mora: guitar
  • Marco Patteri: guitar
I Carnera FM nascono ufficialmente nei primi mesi del 2008, sebbene una prima idea di gruppo fosse già emersa alla fine del 2007. Il gruppo si compone di cinque elementi: Gianmaria Vicenzoni (voce e chitarra),
Emanuele Marogna (batteria), Francesco Bommartini (chitarra), che lascerà il gruppo alla fine dell'estate 2009 venendo sostituito da Marco Patteri (già Domus de Janas), Federico Di Fonte (basso) e Dodo Mora (chitarra).
Il gruppo ingloba le dichiarate influenze di gruppi inglesi di fine anni '70, assieme alle sonorità americane di The Velvet Underground e Sly & the Family Stone, lasciando sempre in primo piano le influenze personali dei singoli musicisti del gruppo, eterogenee e rese complementari fin dall’inizio.
I Carnera FM iniziano l'attività live dopo solo due mesi di prove e, collezionando decine e decine di concerti, partecipano e vincono vari festival.
L'anno seguente lo sforzo "on stage" rallenta a 20 concerti a causa della preparazione del primo disco che, per volere del gruppo, viene in gran parte suonato in presa diretta. Il disco è stato registrato agli Under the Pool Studios da Michele Nicoli (chitarrista di un altro gruppo della scena veronese, i Canadians), mixato da Luca Tacconi a Sotto il Mare Recording Studio e masterizzato da Carl Saff al Saff Mastering di Chicago.
La scelta di pubblicare un disco di 10 canzoni e non riassumersi all'interno di un ep dimostra la necessità di presentarsi con un lavoro completo fin da subito. Il disco, il cui titolo è "Avrò fin troppo tempo per rimanere distante da te quando saremo morti", è stato lanciato ufficialmente a Verona agli inizi di ottobre 2009.

Discografia

Copertina 7

1. GESÙ HA UN KALASHNIKOV IN MANO / 2. IL FUTURO È FINITO TANTO TEMPO FA / 3. LE PIANTE NON TRADISCONO / 4. QUELLI COME NOI NON SANNO VIVERE / 5. GESÙ HA UN KALASHNIKOV IN MANO (DUB) ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.