Verme Robots

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

Non disponibile
La band nasce nel 1999 col nome di Crawler. Produce il suo primo Mini CD nel 2001, una miscela di crossover/metal che riscuote buoni consensi sia di pubblico che di stampa specializzata. Nel 2003 dà vita a "f.t.c.t.t.p.", acronimo di from the chord to the production, secondo Mini CD, interamente realizzato dal gruppo, dalla scrittura alla registrazione, all'artwork . Seguono alcuni live-show a scopo promozionale e le ottime potenzialità della band sono riconfermate dalla stampa, radio e web magazine. Il secondo Mini CD “f.t.c.t.t.p." segna anche un importante periodo per la band: l'ingresso di Francesco Tedesco (da’namaste) alla batteria e il congedo del cantante. La formazione, ridotta ad un trio, con le 10 nuove canzoni vira su territori meno collaudati, confezionando un prodotto che reclama un’uscita ufficiale, un album variegato e intriso di rock, prog, sperimentazione, accenni metal e tanta melodia. Ma la sorte riserva alla band ancora una sorpresa: a registrazione ultimata la bassista abbandona il progetto lasciando le quattro corde a Pasquale Aliberti (Underscore) e la neonata indie label, I make records, affida il suo debutto a questo disco, “CRAWLING IN THE RUSH HOUR”, album con cui la band, ribattezzata col nome VERME~ROBOTS, si propone su scala nazionale. Un percorso artistico che non vuole testimoniare abiura del passato ma proiezione consapevole verso il futuro.

Discografia

Copertina 7,5
Crawling In The Rush Hour (I Make Records / 2009) 

1. TEN / 2. PSYCHO CITY / 3. THE ANIMAL / 4. NEW SKIN / 5. FRENETIC QUITE / 6. EMOTIVE / 7. CHANGE / 8. A COOL STICK / 9. FULL SHOCK / 10. BAD FINGER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.