Rossi Giulio

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Giulio Rossi: guitars, keyboards
Giulio Rossi nasce a Terni (Italy) nel 11/10/1965.
Cresce come chitarrista ascoltando la musica delle grandi band anni 70/80. Dopo studi in privato forma in sequenza: "SIGMA SIX", "VIRGIN KILLER" ed "EXECUTOR"per poi approdare successivamente nei "SYNTHESIS".
Da qui parte il lungo percorso nella chitarra Rock che lo vede ottenere riconoscimenti ed apprezzamenti in numerose riviste specializzate. Parallelamente coltiva esperienze nella musica leggera come compositore, toccando da vicino concorsi come "Castrocaro Terme" e "La Stalattite D'oro". Fa tesoro delle esperienze in studio di registrazione come arrangiatore e fonico, che oggi gli permettono di portare a compimento i propri lavori in assoluta autonomia. Nell'ambito rock la prima apparizione discografica è in "Green Village" (LP in vinile) con il brano "Fires In The Night" poi rimasterizzato ed inserito nell'ultimo lavoro dei Synthesis targato 2008, dal titolo "A Wider Space".
Si susseguono altre partecipazioni importanti come chitarrista e coautore in LP destinati a rimanere nella storia della musica Rock tricolore che vanno da "Not Just Spaghetti And Mandolini" a "Chianciano Rock" e "Who Plays Rock".

Negli anni 2000 l'attività si intensifica, accumulando altre esperienze discografiche con all'attivo ben sei dischi tra CD ufficiali e partecipazioni in Compilations. Dopo il ritorno agli studi per ampliare sempre di più i propri orizzonti musicali, Giulio Rossi mette in lavorazione nel 2008 quello che sarà il suo nuovo lavoro solista aprendo la strada a nuove collaborazioni ma mantenendo le tradizionali, autentico zoccolo duro del suo percorso.
Il CD dal titolo "Victims Of The Past" esce alla fine del 2009 per LM Records e vede la collaborazione di ben 5 Vocalist 3 bassisti, 2 batteristi ed un tastierista. Nel 2011 riprende la stesura di nuovi brani per quello che sarà il nuovo lavoro della Band storica, cioè: Synthesis-Band ma parallelamente mette in cantiere quello che sarà il suo secondo CD solista.
Il disco, dal titolo "Second Act" esce nel 2013, patrocinato ancora una volta dalla New LM Records.

Discografia

Copertina 7
Second Act (New LM Records / 2013) 

1. SECOND ACT PRELUDE / 2. COMES A TIME / 3. ANYTHING MAKES ME BLIND / 4. DREAM TO OPEN EYES / 5. STAZZEMA VICTIMS OF HORROR / 6. CLASSIC FIRE / 7. BEFORE THE LIGHT / 8. ELECTRIC CAPRICE ORCHESTRA ...

Copertina 7
Victims Of The Past (New LM Records / 2009) 

1. PRELUDE / 2. THE SUN ALSO RISES / 3. VICTIMS OF THE PAST / 4. STREETS OF PAIN / 5. INSTRUMENTAL GAME / 6. WASTING ALL / 7. BEYOND THE HORIZON / 8. I SURRENDER / 9. GOODNIGHT DESTINY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.