HellCircles

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Marco Parisi: vocals, keyboards
  • Roberto Fornaroli: guitars
  • Francesco Ravara: guitars
  • Danilo Arisi: bass
  • Davide Ravara: drums
Gli HellCircles nascono nel Novembre del 2008 da un'idea del cantante e tastierista Marco Parisi e del chitarrista Roberto Fornaroli, ai quali subito si uniscono Fabio Pedrali e Davide Ravara, rispettivamente alla chitarra e alla batteria, già insieme ormai da diverso tempo in precedenti formazioni. Lo scopo è quello di creare uno stile che unisca le principali influenze di ognuno dei quattro componenti; ne esce un mix di ritmiche e melodie articolate e d'impatto, tempi veloci e serrati ed un cantato melodico e a tratti aggressivo.
A completare la formazione si unisce poi successivamente Danilo Arisi al basso e dopo pochi mesi, nel Maggio del 2009, il gruppo da alla luce il suo primo lavoro: ''Stillness'', un demo album di 5 canzoni, registrato al New Sin Studio di Loria (Treviso), seguito dall'esordio sulla lunga distanza "Prelude to Decline".

Discografia

Copertina
Prelude to Decline (Valery Records / 2014) 

1. STILLNESS / 2. LET US UNITE / 3. TAKE OR GIVE UP / 4. TURN BACK TIME / 5. LIKE A HERO / 6. THE DAMAGE DONE / 7. OUR DRAWING / 8. RISE AGAIN / 9. PRELUDE TO DECLINE ...

Copertina 7
Stillness (2009)  Demo

1. STILLNESS / 2. LET US UNITE / 3. THE DAMAGE DONE / 4. TURN BACK TIME / 5. RISE AGAIN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.