Sunset (ITA)

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Simon Locatelli: vocals
  • Alberto "Rot" Rudoni: guitar
  • Alex Rosalio: bass
  • Rob: drums
Il progetto Sunset nasce ufficialmente nel gennaio del 2008 dal sodalizio artistico tra il chitarrista Rot (dal 2003 al 2005 con gli Arcadia) e il vocalist Simon (militante in passato in Kobra Band, e 49%Band) ma il suo concepimento effettivo parte dalla stimata collaborazione tra i due musicisti nei Transylvania, nota Iron Maiden tribute band della seconda metà degli anni '90.

Con l’intento di creare un sound costruito su granitiche basi rock e spesso sconfinante in universi musicali paralleli, viene intrapresa nell’immediato inizio del 2008 la stesura dei brani che andranno a comporre, insieme a una bonus song cantata in giapponese, la tracklist del debut Ep ufficiale “Italian Heavy Rock”.

E’ datato giugno del 2008 l’ingresso in formazione al basso elettrico di Alex, già stimato a fianco di nomi di spicco del panorama musicale rock italiano che partecipa alla stesura e rifinitura delle canzoni, sviluppandone l’impatto sonoro in maniera originale e contribuendo a creare quello che i ragazzi amano definire il ‘suono heavy rock’ della band.

Discografia

Copertina 7,5
Viaggio Libero (Rawlines / 2012) 

1. DOC / 2. EL FRAGO / 3. VIAGGIO LIBERO / 4. TU / 5. LUNGHEZZA D'ONDA / 6. BAMBOLE / 7. TIRO VIOLENTO / 8. IN ALTO LE MANI / 9. SOTTO SPIRITO / 10. COLIANDRO / 11. CORAGGIO...FATEVI AMMAZZARE! ...

Copertina 7
I.H.R. (Autoprodotto / 2009) 

1. INTRO / 2. CARICA RNR / 3. SE SOLO SEI / 4. OMBRE E NUVOLE / 5. VELENO PER L'ANIMA / 6. GRIGIO NOTTE / 7. PORTAMI VIA / 8. KIMI GA SUKI DA TO SAKEBITAI (SLAM DUNK THEME)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.