Raven Tide

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Carlotta "Cheryl" Cimeli: vocals
  • Claudio "Shark" Biancalani: Guitar
  • Federico "Fred" Urso: Bass
  • Marco "Mark" De Curtis: Drums
I Raven Tide nascono all'inizio del 2009 da un'idea di Cheryl (voce) e Shark (chitarra) insieme a Mark (batteria) e Fred (basso). Il gruppo attuale prende forma dopo il cambio di line-up e quindi di moniker del progetto Ever Rain del quale facevano parte. Lo stile della band è caratterizzato dalla fusione di varie influenze delle passate esperienze musicali di ogni componente del gruppo creando un mix perfetto tra le atmosfere classiche del metal sinfonico, i colori scuri del dark e gothic insieme all'aggressività delle ritmiche power e heavy metal. Dopo un importante lavoro di studio sulla creazione e stesura dei brani attualmente il gruppo è in fase di registrazione del loro primo EP in uscita nella seconda metà del 2009 che sarà una piccola anteprima della realizzazione di un concept album.

Discografia

Copertina 8
Echoes of Wonder (Lost Sound Records / 2011) 

1. OBLIVION / 2. THE ASCENT / 3. DOOM REVEIL / 4. ABYSS / 5. FRAIL / 6. FROZEN / 7. ALFIRIN ALAGOS / 8. LUCIFER BLISS / 9. STEAL ME FROM DEATH / 10. END TO THE FLAME

Copertina 5
Ever Rain (2009)  Demo

1. STILLNESS / 2. ALFIRIN ALAGOS / 3. DOOM REVEIL / 4. END TO THE FLAME / 5. LUCIFER BLISS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.