Mandriga

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Andrea Vico: vocals
  • Riccardo Alga: guitar
  • Gabriele Vico: keyboards
  • Mauro Battaglio: drums, bass, percussions
I Mandriga nascono nel 1999 da Mauro, Riccardo e Gabriele, che, dopo aver militato otto anni nella formazione dei Tekila, si uniscono al nuovo cantante Andrea.
In meno di 4 anni, tra pub, feste di vario genere e rassegne musicali, il gruppo ha girato la provincia di Cuneo, facendosi notare per l'energia e la grinta con cui propone il suo spettacolo.
E' da segnalare la partecipazione al Festival organizzato in occasione dell' incontro delle Città Gemelle a Boblingen, in Germania, in qualità di rappresentante italiano per la città di Alba.
Nel lungo repertorio che viene proposto dal vivo, sono inserite le migliori canzoni del rock italiano ed internazionale, alternate ai brani originali. Questi ultimi riflettono le varie influenze dei membri del gruppo, che vanno dal rock italiano, tipo Vasco Rossi, a quello più ricercato, tipo Dream Theater. Questo aspetto lo si nota specialmente nella scelta di snodare la melodia del cantato, in italiano, tra riff di chitarra, supportati da una solida, ma variegata ritmica di batteria e basso, da arrangiamenti di tastiera molto moderni, da attenti cori e dall' inserimento di parti programmate di elettronica.
I testi sono assolutamente apolitici e descrivono storie di tutti i giorni, dai problemi interiori di ogni persona a momenti vissuti di persona dagli autori, Mauro e Riccardo, i quali si occupano anche di scrivere tutte le musiche, cercando di mantenere un equilibrio tra la parte cantata e quella strumentale. Il primo CD autoprodotto, si intitola "Piccolo Sogno" e registrato con l' aiuto di Mauro Fede dei "Feelgood Production".

Discografia

Copertina 7
Piccolo Sogno (2004) 

1. VIVI / 2. SENTI CHE / 3. ANCORA DENTRO / 4. MONICA / 5. ULTIMO GIRO / 6. FATE / 7. GIOCO VIRTUALE / 8. LONTANO DA TE / 9. CAMMINO / 10. PICCOLO SOGNO / 11. MANICHINO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.