Fear Dorg

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1996

Line up

  • Roberto: vocals
  • Angelo: guitars
  • Andrea: guitars
  • Francesco: bass
  • Claudio: drums
Il gruppo nasce a cavallo del 1996/97 a Riccione per iniziativa del cantante - all'epoca batterista -, Roberto Ferri.
Inizialmente il genere proposto era tra l'Heavy Metal e il Crossover iniziando con cover, e successivamente con la stabilizzazione della line up, venivano composti i primi pezzi inediti e quindi riproporre il tutto live, suonando nonostante le difficoltà, ovunque ce ne era la possibilità.
Nel 1999 la line up originale viene stravolta, tre su cinque se ne vanno, ma trovati i sostituti e con il passaggio di Roberto da batterista a cantante, il gruppo rinasce e il genere proposto cambia evolvendosi con l'esperienza live e in sala prove e ora, dopo altri cambi di line up e diverse situazioni, peripezie varie e un po' di sfortuna, successe all'esterno e all'interno del gruppo che ne hanno ritardato notevolmente l'incisione, nel 2007 i FEAR DORG stanno ultimando un disco in uscita a breve autoprodotto e il genere è Heavy-Thrash, Doom-Metal.

Discografia

Copertina 5,5
Edge of Time (2008) 

1. THE DAWN OF NOTHING / 2. NO PLACE FOR LIARS / 3. DREAMING BLACK / 4. LIVING ON… / 5. EVIL HERO / 6. MARK OF THE ORDER / 7. EDGE OF TIME / 8. SKY IN YOUR EYES / 9. RUNNING MAN

Copertina
Fear Dorg (2001)  Demo

1. CONTRO IL TEMPO / 2. FEAR DORG / 3. LA VALLE DELLA COSCIENZA / 4. BAGLIORI NEL BUIO / 5. SOTTO IL RIFLESSO DELL'ALBERO (IL GUARDIANO)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.