Seventy Times 7even

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

Non disponibile
I Seventy Times Seven sono un gruppo della provincia di Milano, si definiscono un incontro fra Bloc Party e Motorpsycho. La loro musica è fatta da chitarre che si incrociano e si sovrappongono alla perfezione, una sezione ritmica d'impatto e trascinante e linee vocali intense, che si stampano in testa. Il primo nucleo del gruppo si forma nel novembre del 2004, ma nel gennaio 2006, a seguito di alcuni cambi di formazione decidono di ripartire da zero, plasmando il suono che poi diventerà il loro marchio di fabbrica. Nel giro di 4 mesi registrano il loro primo ep autoprodotto e partecipano al concorso "Aspettando Sconcerti". Arrivano in finale e vincono il premio del pubblico come miglior gruppo. Aprono il concerto di Mondo Marcio nella manifestazione "Sconcerti", davanti a duemila persone. Nel settembre del 2006 suonano alla serata di apertura del Transilvania Live insieme a The Styles e The Fire. Nel frattempo la loro attività live si fa intensa, e suonano in moltissimi locali della provincia di Milano, a dicembre vengono richiamati dagli organizzatori di Sconcerti per suonare da headliner alla "Love Yourself Night" mini-festival che si svolge da qualche anno a Novate. Nel marzo del 2007 partecipano al "Greenrock Contest". Durante questo periodo registrano anche un nuovo ep dal titolo "Asfalto Bagnato". Arrivano in semifinale ricevendo gli attestati di stima del pubblico e degli organizzatori, i quali decidono di richiamarli per far parte della rassegna SLMI (Sosteniamo La musica Indipendente) che si svolge sempre al Greenwich Pub fra ottobre e novembre. Sempre nel novembre del 2007, dopo un live infuocato svoltosi ad ottobre, vengono richiamati da "Le Piccole Iene", locale di Romagnano sesia, per suonare prima degli HYDROGYN, gruppo metal/hard rock americano che è sbarcato in europa dopo 67 date sold out negli USA. Nel Gennaio del 2008 tornano al al Transilvania Live (ora Music Drome), per aprire il concerto de "I Cosi", regalando anche in quell'occasione una dimostrazione del loro smisurato talento sul palco. Nell’aprile dello stesso anno partecipano nuovamente al Greenrock Contest, arrivando terzi, grazie anche ai voti del pubblico che li ha premiati nonostante fossero l’unico gruppo non veneto. Successivamente partecipano all’Harmony Contest a Canegrate arrivando anche qui terzi con menzione speciale per voce e presenza scenica.
Nel novembre del 2008 sono entrati all'Elnor Studio per registrare il loro primo Lp con la produzione artistica di Mattia Stancioiu (Labyrinth, Vision Divine, Magnificat, Crown of Autumn), il mixaggio si è concluso a marzo 2009. La masterizzazione è stata eseguita da Jurgen Lusky presso gli HOFA Studio di Karlsdorf (Germania). Il 3 aprile è uscito il "Suono della Linfa".

Discografia

Copertina 7

1. THE TIME TO EXPLODE / 2. ALL INSIDE MY HEAD / 3. ASFALTO BAGNATO / 4. IL SUONO DELLA TUA LINFA / 5. BURNING AGAIN / 6. TOO MUCH PARANOIA / 7. DANCE OF THE SHADOWS / 8. SCIVOLO PIANO ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.