Desolate Sun

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • Angelo: vocals, guitars, bass
  • Luca: vocals, drums, keyboards
Desolate Sun nascono nel novembre 2004, in provincia di Belluno, in seguito alla decisione da parte dei due attuali componenti di intraprendere un progetto indirizzato verso sonorità dark, pur senza tralasciare l’impostazione metal, da sempre presente nelle preferenze musicali dei due musicisti. Le prime ‘sperimentazioni’ portano infatti a risultati molto vicini a certo gothic-black metal. Dal punto di vista prettamente musicale, abbondano le parti aggressive, mentre le liriche vertono spesso verso contenuti decadenti ed introversi. Le tematiche, col passare dei mesi, rimangono pressoché invariate, mentre a risentire di un certo cambiamento sono le parti musicali, sempre più melodiche e raffinate. E’ in questo periodo (inizio 2005 circa) che vengono quasi completamente abbandonate le distorsioni, le ritmiche si fanno meno aggressive, la voce più delicata e sofferta. I Desolate Sun intraprendono così un proprio percorso musicale, liberandosi dalle influenze death/black degli esordi, per avvicinarsi ad uno stile più personale, seppur molto legato a certo rock scandinavo (Katatonia su tutti) soprattutto per quanto concerne l’atmosfera malinconica, nostalgica, che si viene a creare. Nonostante i pezzi composti non siano molti (una dozzina), a settembre 2007 il gruppo decide (in seguito ad un periodo di stasi dovuto a problemi di natura tecnica) di registrare il primo EP. Tra i vari brani composti ne vengono selezionati cinque.
Il primo full lenght dal titolo Descending Stairways arriva nel 2012 tramite Quarto Piano Records

Discografia

Copertina 6,5
Descending Stairways (Quarto Piano Records / 2012) 

1. THE ONLY WAY TO LIVE / 2. ESTRANGED / 3. BUTTERFLIES FALL / 4. NUMB / 5. NEVER ENDING DISTRUST / 6. ASTRAY / 7. DEAD LIGHTS / 8. GONE

Copertina 6,5
Desolate Sun (2008)  Demo

1. SUN / 2. DUG BY TIME / 3. IN SILENCE BEAUTY COMES / 4. I'LL NOT BE HERE / 5. DEPARTURE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.