Linea Musicale

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Raffaele Oliva: vocals
  • Luca Mercanti: guitar
  • Maurizio Antoniani: bass
  • Holland: drums
I Linea Musicale nascono nel 1989 dal desiderio di proporre la propia "visione" della musica dalle menti "malate" di Luca Mercanti "eclettico" chitarrista e liutaio raffinato e Maurizio (Maury) Antoniani "camaleontico " bassista.
Tanti sono stati i musicisti e cantanti che hanno collaborato con Maury e Luca, senza mai trovare il giusto "feeling".
Nonostante ciò, gli L.M. incidono 2 cd:( Le cose che non ho visto) del 2000 e (I cassetti del tempo) del 2003.
La ricerca di musicisti e cantanti continua fino a Settembre del 2004, quando dopo innumerevoli provini entra a fare parte della band Raffaele (Raffa) Oliva "Il" cantante, melodia e potenza sono le sue doti migliori.
I tre devono attendere ancora un anno per trovare un batterista che soddisfi i loro "gusti".
"Mister" Holland (come lo chiama Raffa), puro autodidatta, istintivo e selvaggio "si sente che il liscio non fa parte della sua cultura musicale". Inizia una nuova avventura, il logo L.M. viene sostituito con LINEA MUSICALE, nel Giugno 2007 registrano il loro primo lavoro omonimo con questa formazione, dove è contenuto anche il video del brano "L’ultima foglia", girato tra Settembre e Novembre dello stesso annoda Marco Pelloni, sceneggiatore, produttore e regista e non che "quinto elemento"
Il rock dei LINEA MUSICALE non è collocabile in un filone preciso per effetto delle diverse esperienze e per il gusto di ogni singolo componente, va dal pop melodico al graffiante hard rock passando attraverso venature prog e incalzanti funky blues,sempre ben dosando dinamica e imprevedibilità.
Le sonorità preferite sono quelle degli anni 70/80 e i testi rivelano essenze poetiche, cosa dire di più?

Discografia

Copertina 5
Linea Musicale (2008) 

1. VOCE DELL'UOMO / 2. L'ECO / 3. L'ULTIMA FOGLIA / 4. CREDERE IN TE / 5. UN PENSIERO UNA PAROLA / 6. MILLE COSE DI TE / 7. NOI / 8. CI SONO GIORNI... / 9. RACCONTAMI

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.