Mass Obliteration (Mass Obliteration)

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Andrea "Scooby Doom" Lisi: vocals, bass
  • Luca Zamberti: drums
  • Giordano Costantino: vocals, guitar
I Mass Obliteration sono una death metal band e nascono a Roma nell’aprile 2006 da un’idea dei cugini Andrea Lisi e Luca Zamberti, che si spostano da Gaeta (LT), loro paese natale (tra l’altro luogo d’origine anche della famiglia Cavalera dei fratelli Sepultura), nella capitale, delusi dai loro progetti passati, con l’intento di creare musica estrema ed originale. Con l’ingresso nella formazione di Mariano Gallo la band lavora fin da subito su proprie composizioni e nell’agosto 2007 pubblica un ep autoprodotto, “Abrahamithic Curse”, registrato da Emilio Trillò (Carnal Rapture), che ottiene decine di recensioni in Italia e in tutto il mondo. Il cd viene successivamente messo a disposizione gratis sulla rete, raggiungendo diverse centinaia di download. Diversi concerti a Roma e in giro per l’Italia contribuiscono ulteriormente alla diffusione del nome della band e del suo feroce death metal, unico e dal sapore old-school. All’inizio del 2008 i tre accolgono nella formazione Giordano Costantino, proveniente dalla band locale Compulsion. Il sound, già estremamente marcio e vario sul debutto, si arricchisce di nuove e violente sfumature con l’aggiunta di una seconda voce e una seconda chitarra. I testi, come la band ha scelto sin dall’inizio, affrontano una tematica particolare, e sono una piena ed esplicita accusa della guerra, e in particolare dei conflitti civili (“Abrahamithic Curse” si focalizzava sui sistemi religiosi), usando riferimenti filosofici e rimanendo connessi alla rabbia contro ogni tipo d’autorità (politica, economica e religiosa) che è sempre stata (è sarà) nell’attitudine lirica della band. Nel gennaio 2009 le nuove composizioni vengono immortalate sul demo “Fratricide”, registrato nei rinomati 16th Cellar Studios di Stefano Morabito (Eyeconoclast, Hour Of Penance).

Discografia

Copertina 7
Fratricide (2009)  Demo

1. MASHOM / 2. THE REMAINS OF HATE / 3. NEKARE / 4. LATHE BIOSAS

Copertina 7
Abrahamitic Curse (Autoprodotto / 2007)  Demo

1. SHRINE OF THE 1 PT.1 / 2. SUPREMACY / 3. FROM BEYOND / 4. SHRINE OF THE 1 PT.2 / 5. BALLS TORTURE FOR PREACHERS / 6. AIMONION (DEMON OF GODDESS) / 7. SHRINE OF THE 1 PT.3

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.