Odio Su Tela

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Raffaele: Vocals
  • Michele: Vocals & Screaming
  • Rudy: Guitar
  • Davide: Guitar
  • Taz: Bass
  • Mattia: Drums, Synths & Drum Machines
Il progetto Odio Su Tela muove i suoi primi passi verso la fine del 2005. Il nucleo iniziale è composto da Raffaele D'Abrusco e Michele -MigHell- Vanelli alle voci, Rudy Gonella Diaza e Davide Lucchi Tuelli alle chitarre e Mattia Degli Agosti alla batteria ed elettroniche (beats, synths, loops, etc.). La band inizia da subito a scrivere materiale proprio, l'obiettivo è infatti quello di dare alla scena crossover italiana una band in cui riconoscersi, grazie al cantato in italiano ed a pezzi immediati e di forte impatto dove melodia, potenza, aggressività si fondano in un mix ben riuscito.

Nel giro di pochi mesi vengono scritti i primi 6 brani e nel maggio del 2006 la formazione si completa con Alberto -Taz- Dossena al basso. Nell'estate dello stesso anno la band esordisce dal vivo ed inizia la registrazione del demo/EP d'esordio (Odio Su Tela). Nel Dicembre dello stesso anno l'EP è pronto, la strategia di promozione è molto semplice: distribuirne quante più copie possibile. Tutte le canzoni vengono rese disponibili per il free download sul sito ufficiale della band, mentre tutti i membri sono impegnati nella distribuzione delle copie fisiche in modo capillare.

La band organizza varie date dal vivo nel corso dell'anno seguente per promuovere l'EP, il quale riceve molte recensioni positive, viene anche recensito come top demo su Metal Maniac ed Eutk.net.

Nell'ottobre del 2007 gli Odio Su Tela firmano un contratto con l'agenzia di promozione Alkemist Fanatix Europe, con l'obiettivo di trovare un contratto per la pubblicazione del primo Full Length.

Nel frattempo la band non si è fermata, continuando a scrivere nuovo materiale ed ad ampliare il repertorio cover da portare dal vivo. Oltre alle cover vere e proprie gli Odio Su Tela lavorano su remake e mash-up, due dei quali vengono registrati e messi on line in streaming e per il free download. Si tratta del classico dei Litfiba “Fata Morgana” riarrangiato e in mash up con “Breath” dei The Prodigy e di un tributo ai Metallica: un mash up basato sul masterpiece “For Whom The Bell Tolls” contenente parti di altri celebri pezzi quali “One”, “Wherever I May Roam”, “Orion” e “Damage, Inc.”. Con questo mash up gli Odio Su Tela partecipano alla compilation/tributo ai Metallica intitolata “Let's Drink It Up” organizzata del fansite zonametallica.com e vengono premiati per la miglior performance.

Nell'Ottobre del 2008 arriva la firma per il primo contratto discografico, si tratta di in contratto per un album della durata di due anni con la label inglese Copro Records. L'inizio delle registrazioni viene fissato per il Maggio del 2009 presso i Real Sound Studio di Parma. Tra i brani scritti ne vengono scelti 11 che andranno a comporre l'album, 8 di questi con testi in italiano e 3 in inglese.

La lavorazione completa del primo album ufficiale intitolato “Il Quarto Giorno” occupa la band da Maggio a Novembre del 2009 per una uscita prevista per i primi mesi del 2010.

Discografia

Copertina 7
Il Quarto Giorno (Copro Records Uk / 2010) 

1. NO OPPORTUNITY / 2. DIECI GIORNI DOPO / 3. HAI PAURA DI ME / 4. A(F)FONDO / 5. QUARTO GIORNO / 6. IN CATENE / 7. DEAD IS YOUR SOUL, IN THIS DIRTY PLACE / 8. ALTRI EROI ...

Copertina

1. 01. FOR WHOM THE BELL TOLLS (INCLUDING PART OF ONE, ORION, WHEREVER I MAY ROAM, AND MORE)

Copertina 8
Odio Su Tela (2007) 

1. SENZA SPAZIO / 2. TENEBRA / 3. ...DEL SILENZIO / 4. IL TUO POSTO PEGGIORE / 5. MASCHERE CHE PIANGONO / 6. A(F)FONDO

Copertina

1. 01. FATA MORGANA (LITFIBA/THE PRODIGY MESH UP)

Interviste

Odio su Tela

(27 maggio 2007) Gli Odio Su Tela provengono da Cremona, sono in sette e hanno voglia di romperci parecchio le chiappe con il loro sound. Folgorato dal mini di debutto, non potevo che incontrare la band per...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.