Ninfea

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2001

Line up

  • Alessio Ligorio: voce, guitars
  • Gennaro Miceli: bass
  • Pietro Cineri: drums
I Ninfea nascono nel 2001 con il nome di Glimpse, con una formazione differente da quella attuale. Oggi la line up è composta da: Alessio Ligorio (voce e chitarra), Gennaro Miceli (basso) e Pietro Cinieri (batteria). La band all’attivo conta: il singolo “Magica”, prodotto nel 2004, che due anni dopo prenderà posto in una compilation nazionale “Suoni da un altro Pianeta” prodotta da Milosci Records; l’ep “Non Oltre”, datato anno 2006, che mette sotto i riflettori la band con qualche recensione di alcune riviste musicali nazionali; infine, “ADE” il disco d’esordio dei Ninfea che vedrà la luce nel 2011, grazie all’etichetta Killerpool Records. L’attività live, dagli esordi ad oggi, si intensifica in maniera notevole; i Ninfea partecipano infatti, a diversi Festival, anche a livello nazionale, ed in alcuni casi ricevendo anche dei premi e riconoscimenti. Inoltre i Ninfea dividono il palco con: Ricky Portera, Andrea Braido, Ronin, Marla Singer, RumoreRosa, Zen Circus e tante altre band interessanti nel campo della musica emergente. Facendo un passo indietro, quando il trio abbracciava la lingua inglese, ricordiamo Silvio Ferrara (basso) e Francesco Lanzo (batteria). Realizzano quindi il primissimo ep in presa diretta “Myself or Nothing”, che riscontra un grande successo sul vecchio portale musicale “Vitaminic”; il singolo “Hate Me”, ed il secondo ed ultimo ep con il nome di “Silent Breath”. La band attende con ansia i riscontri del primo lavoro discografico ufficiale, cercando inoltre di ampliare ulteriormente l’attività.

Discografia

Copertina 4
Ade (2011) 

1. COME MARILYN / 2. MARTIRE / 3. LEBBRA / 4. MEMORIE ERRANTI / 5. INNOYA / 6. NON IMPORTA / 7. OMBRA / 8. HALLOWEEN / 9. NEL BUIO / 10. PHANTASMA

Copertina 5,5
Non Oltre (2006)  Demo

1. 5KL3RO / 2. BIMBA SHOCKA / 3. NON IMPORTA / 4. VERTIGINE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.