Winter Haze

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Giorgia Marra: vocals
  • Raffaele Albanese:guitars, vocals
  • Lorenzo Sollazzi: bass
  • Stefano Bottarelli: keyboards
  • Mattero Rossi: drums
I Winter Haze nascono nel 2003 a Parma da un' idea di Raffaele Albanese e Lorenzo Solazzi, il cui progetto si unisce a quello del tastierista Stefano Bottarelli e della cantante Giorgia Marra: prende così vita il primo nucleo dei Winter Haze. Il primo batterista, Francesco Mazzini, lascia la band dopo qualche mese per motivi personali, e il gruppo trova un sostituto in Ruben, il quale pero' abbandona la formazione quattro giorni prima del live d' esordio. I quattro non si abbattono, e dietro le pelli subentra Davide Colombo. Con questa formazione, i Winter Haze fanno il loro esordio live a Reggio Emilia, il 12 luglio del 2004. Nei primi mesi del 2005, la prima versione di White Witch, registrata nel settembre 2004, viene inserita in una compilation chiamata OndeRoad, ormai totalmente introvabile. A dicembre, i Winter Haze registrano la prima vera demo, "Innocent Dream", che esce nell' agosto del 2005 e contiene quattro pezzi originali: Innocent Dream, White Witch, From Here to Eternity e Neverland. Nel corso del 2005, la band tiene numerose date, riuscendo a farsi notare dagli addetti ai lavori e non. Alla fine di giugno 2005 Davide Colombo viene allontanato dal gruppo; al suo posto entra Matteo Rossi, il quale ha collaborato con diversi gruppi della scena metal e progressive italiana, sia come batterista che come tastierista. Nell'agosto del 2006 i Winter Haze annunciano l'ingresso in studio per la registrazione del loro primo full lenght, intitolato "The Storm Within". Parallelamente, prosegue l' attivita' live: la band continua a suonare in numerose date, aprendo anche i concerti di bands come Domine e After Forever. L' uscita dell' album è prevista per febbraio 2009.

Discografia

Copertina 7
The Storm Within (UkDivision Records / 2009) 

1. TRAIL OF THE WOLF / 2. EYES OF THE DAWN / 3. WHITE WITCH / 4. DECONSTRUCTION OF MIND / 5. FROM HERE TO ETERNITY / 6. EVENT HORIZON / 7. UNME / 8. DARKER WORLD / 9. INNOCENT DREAM / 10. NEVERLAND

Copertina 6,5
Innocent Dream (2005)  Demo

1. INNOCENT DREAM / 2. WHITE WITCH / 3. FROM HERE TO ETERNITY / 4. NEVERLAND

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.