KeeN

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Shirley Star: vocals
  • Critz: guitars
  • Irham: drums
  • Gray: bass
  • Amon: Synth
La band nasce a Sulmona (AQ) nel febbraio 2003. Il sound proposto è un mix di melodie, aggressività, ritmi coinvolgenti e campionamenti elettronici.
I KeeN hanno rilasciato il 29 agosto del 2003 il loro primo EP autoprodotto dal titolo “Love with Bile” successivo al singolo (sempre autoprodotto) di presentazione “Nailing Keen” prodotto dalla band nell’aprile 2003 e consegnato a Marilyn Manson l’8 aprile 2003 per il quale sono stati ricevuti 10 top demo
Nell’estate del 2003 la band è stata selezionata tra oltre 4000 gruppi musicali da Rock Tv per partecipare all’I.TIM TOUR FESTIVAL 2003. Dopo aver vinto la tappa catanese (sempre dell’I.TIM TOUR) i KeeN sono approdati alla finalissima svoltasi in Piazza Duomo a Milano di fronte a più di 10.000 persone!
Un pezzo dell'Ep Love With Bile (più precisamente Nailing Keen) è stato inserito nella compilation uscita col numero #17 (dicembre 2003) di ROCK HARD.
Il 20 gennaio 2004 sono stati protagonisti della puntata di SALAPROVE andata in onda su Rock Tv e ad aprile hanno partecipato al Rock Tv Tour suonando di spalla agli Extrema.
Nel marzo 2004, sul numero #20 di Rockhard, esce la prima intervista dei KeeN.
Nell’estate del 2004 la band è stata nuovamente selezionata (su oltre 5000 demo) da Rock Tv per partecipare all’I.TIM TOUR FESTIVAL 2004. Dopo aver vinto la tappa di Reggio Calabria i KeeN sono arrivati alla finalissima in Piazza Duomo a Milano.
Sempre nel 2004 i KeeN hanno partecipato a Database (rock tv) e Rock Tv Tour suonando di supporto ai Domine.
Nel giugno del 2005, la canzone Sleeping Beauty, è stata scelta come colonna sonora per il cortometraggio “La bella addormentata”.
Nel giugno del 2005 i KeeN sono stati scelti da Clear Channel/Universal Music Italia per fare da opener band per l’AGAINST ALL GODS TOUR dei MARILYN MANSON.
Il demo “Dying Life” del 2005 ha ricevuto 18 top demo dalle maggiori riviste e webzine europee!
Il 26 dicembre 2006 i KeeN hanno rilasciato il nuovo ep “Dramas In Formaldehyde” e sono stati scelti per comporre la colonna sonora del film Futur-fantasy “THE SCRIPT”.
La canzone STUNTMAN è stata scelta come colonna sonora della scuola europea di Stuntman per i loro spettacoli.
Dramas In Formaldehyde ha ricevuto più di 30 top demo in tutta Europa
Nel 2007 i KeeN hanno fatto da spalla a molti artisti internazionali e nel giugno del 2007 sono stati eletti da myspace.com come una delle 9 migliori band in circolazione e si sono aggiudicati di diritto di suonare sul palco del gods of metal assieme ad artisti del calibro di: Ozzy Osbourne, Korn, Velvet Revolver, Deathstars, Scorpions, Motley Crue e molti altri
Nel 2008 i KeeN sono stati impegnati nell’Hidden Tour che li ha visti suonare nelle più grandi città dell’est Europa e nella composizione dei nuovi brani.
Nell’aprile del 2009 i KeeN registrano il loro nuovo cd Broken Hearts Museum. Registrazioni terminate per cause di forza maggiore il 6 aprile; giorno del terremoto. Il cd è stato rilasciato così com'era la notte del 6 aprile alle 3:32 nel mese di settembre.

Discografia

Copertina 8

1. PSYCHOPLASMIA / 2. POWER OF PAIN / 3. BRUTALITEENS / 4. SOMEBODY SAYS GOODBYE / 5. BEAUTIFOOL / 6. BROKEN HEARTS MUSEUM / 7. ARS AMATORIA

Copertina 8,5

1. REJECTION / 2. DRAMAS IN FORMALDEHYDE / 3. I DON'T CARE / 4. STUNTMAN / 5. STEP BY STEP / 6. LOST MY PRIDE / 7. DEAD IN VAIN / 8. CAN FEEL

Copertina 8
Dying Life (2006)  Demo

1. SWALLOW / 2. DANCING WITH DESIRE / 3. ANTHEM OF A LITTLE CHILD / 4. MECHANICAL RUSTING DOLL / 5. DYING LIFE / 6. SLEEPING BEAUTY

Copertina 9
Love With Bile (2005)  Demo

1. THE SIXTH STAIN / 2. NAILING KEEN / 3. MR. BLIND / 4. LOVE WITH BILE / 5. SCARY DREAM / 6. ARS AMATORIA / 7. TILL DEATH US DO APART / 8. MR. BLIND (VIDEO - LIVE) / 9. ARS AMATORIA (VIDEO - LIVE)

Interviste

KeeN: Shirley (vocals), Critz (guitars), Kevin (synth, noises)

(20 marzo 2007) Difficile pensare che un “giovane” gruppo italiano come i KeeN potesse riuscire a conquistare per due volte consecutive la palma di Top Demo di Eutk, senza poi essere sottoposto al...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.