Open Fire

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2001

Line up

  • Davide Torre: vocals
  • Andrea Marzocchi: guitar
  • Daniele Risi: guitar
  • Emanuele Vignoli: bass
  • Davide Morisi: drums
Le prime note degli Open Fire risalgono al 2001, ma è solo da settembre 2005, con l’arrivo del nuovo bassista, che la formazione è al completo.
Da quel momento si intensificano i concerti in tutta l’Emilia Romagna, fra rock club e contest musicali, culminati nella finale regionale di “Emergenza Festival” dove riscuotono ottimi pareri dalla giuria.

Nel mese di luglio 2006 vede la luce il primo ep... autoprodotto, contenente sei pezzi in italiano, in cui sono già presenti alcune sonorità che caratterizzeranno l’album successivo. Mentre proseguono i concerti, a marzo 2007 la canzone “Mantide” viene selezionata dal programma “Demo” e trasmessa sulle frequenze di Radio 1. Sempre nello stesso mese gli Open Fire entrano ufficialmente a far parte dell’agenzia di management Alkemist-Fanatix.

A gennaio 2008 la band inizia la collaborazione con il produttore Cristiano Santini (ex lead vocal dei Disciplinatha), che culminerà nella realizzazione del primo album, “Sipario di notte vestito”. Registrato nel corso dell’estate presso il Red Angela Studio di Bologna, il disco contiene tredici brani in italiano e si avvale della collaborazione di musicisti esterni (pianoforte, violini ed elettroni-ca), per dare ulteriore personalità e compattezza al sound complessivo. L’ultima fase di mastering viene completata a novembre al Fonoprint Studio di Bologna.

Discografia

Copertina 6,5
Sipario Di Notte Vestito (Lost Sound / 2010) 

1. OUVERTURE : L’ALTRA FACCIA / 2. CANCELLI DELLA PERCEZIONE / 3. IL PESO DEL CIELO / 4. PALPEBRE / 5. SIPARIO / 6. L’ULTIMA PAROLA / 7. MANTIDE / 8. INGIURIE ALL’INTELLETTO ...

Copertina 6,5
Demo 2006 (2006)  Demo

1. MANTIDE / 2. COMA / 3. PALPEBRE / 4. L'ALTRA FACCIA / 5. IL CAMMINO DELLA POLVERE / 6. GABBIA INVISIBILE / 7. MANTIS (ENGLISH) / 8. COMA (ENGLISH)

Copertina 6
Open Fire (2005)  Demo

1. INTRO / 2. IMMAGINARIO COLLETTIVO / 3. GRIDA SUADENTI / 4. L'EQUILIBRISTA / 5. MORFOSI / 6. PERPENDICOLARE OTTUSA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.