Metharia

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1999

Line up

  • Luca Volani: vocals
  • Giuseppe 'Mask' Arena: guitars
  • Ciri Cirilloi: bass
  • Umbert Dell'Anno: drums
I METHARIA nascono nel 1999 con l'intento di mostrare un volto differente della musica italiana. La loro musica, radicata nell'Hard Rock e nel Metal, combina riff duri e suoni potenti con influenze darkwave ed un cantato in italiano. La band ha vinto svariati concorsi e festival ('Le Quattro Notti Rock', 'Premio 29 Settembre ', 'Rock Game' tra gli altri), e tra il 2003 ed il 2004 sostiene un'intensa attività live in tutt'Italia, apparendo anche su ROCK TV... La band ha all'attivo alcuni demos (2000, 2001,2003 e 2008), con i quali ha ottenuto ottime recensioni su magazines e webzines in tutto il mondo ed una notevole diffusione attraverso molte radio internazionali (USA, Belgio, Francia, Perù, Gran Bretagna, Italia). Quello pubblicato nel Gennaio 2003, mostra una band già più matura e con una maggiore personalità, grazie anche alla migliore produzione curata da Enzo 'Soulfingers' Rizzo (MANU CHAO, MANO NEGRA, 99 POSSE, RANDAGI tra gli altri) ed al mastering di Bob Fix (MODENA CITY RAMBLERS, 24 GRANA)... Nell'Ottobre 2003 il brano "Riflesso" appare sulla compilation americana “Defenders of Metal Vol.1 – The Seduction” prodotta dalla Man In Black Music... La band si scioglie inaspettatamente nell'Ottobre 2004, poco prima di entrare in sala per registrare l'album di debutto, prodotto da Enzo 'Soulfingers' Rizzo, per poi riformarsi nel 2006 e riprendere il cammino intrapreso con nuova linfa e ritrovato orgoglio. Dopo una serie di cambi di line-up ed eventi live che li hanno visti aprire i concerti di Pino Scotto e partecipare all'AWOP, la band ha registrato il nuovo EP, Ockulta informazione, e si appresta a far si che il prossimo inverno sia uno dei più caldi degli ultimi anni!!

Discografia

Copertina 7
Ockulta Informazione (2010)  Demo

1. OCCULTA INFORMAZIONE / 2. ECHI E FREQUENZE / 3. KARMA / 4. LIMITI

Copertina
Promo 2008 (2008)  Demo

1. IL SEME DEL MALE / 2. KARMA / 3. MEMORIE / 4. LUCE SENZ' ANIMA

Copertina 8
Promo 2003 (2003)  Demo

1. RIFLESSO / 2. COME UN'OASI / 3. DESTINI / 4. IL BUIO DELLA TEMPESTA

Copertina
Promo 2001 (2002)  Demo

1. WAKYNIAN TANKA / 2. COME UN'OASI / 3. IL RISVEGLIO DELLE IDEE / 4. BESTIA DENTRO / 5. IL BUIO DELLA TAMPESTA / 6. SUDO SANGUE / 7. DI NOTTE

Copertina
Metharia (2000)  Demo

1. IL BUIO DELLA TEMPESTA / 2. SUDO SANGUE / 3. COME UN'OASI / 4. BESTIA DENTRO / 5. DI NOTTE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.