Worst Enemies

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Cecco: Guitars,Bass,Drums
I Worst Enemies (gia' The Crumble) nascono nel 2002, da un'idea di Cecco, Sandro e Mengus, dediti ad un crossover con qualche venatura hardcore.
Niente assoli o virtuosismi, ma solo tanta rabbia, espressa attraverso pezzi brevi e diretti, che evitano di perdersi in sterili sperimentazioni fini a se' stesse.
I Worst Enemies possono essere paragonati ad un incrocio tra Korn e Soulfly in chiave piu' hardcore: si alternano voci pulite (nevrotiche e instabili), a tratti quasi rap, con voci piu' sporche sullo stile Cavalera.
Le chitarre fischiano, il basso pulsa, creando in alcuni frangenti, alcuni controtempi rispetto alla chitarra, davvero apprezzabili, mentre la batteria compie un ottimo lavoro pur non essendo troppo tecnica. Nel 2003 esce il primo Cd, Tounghs Like Shit seguito due anni piu' tardi, dopo un cambio di formazione, da Chupacabras del 2005. Dal 2006 sino ad oggi la strada dei Worst Enemies si è fatta impervia, andando a perdere gradualmente tutti i componenti del gruppo; tutti tranne Cecco, che ha deciso ugualmente di portare avanti questo progetto, in cui ha sempre e comunque creduto e dal quale a sempre e comunque tratto gran divertimento. Esce quindi nel 2007 il terzo e attulamente ultimo Cd, New Life.

Discografia

Copertina 6

1. INTRO / 2. TRACK 2 / 3. TRACK 3 / 4. NEW LIFE / 5. TRACK 5 / 6. TRACK 6

Copertina 4
Chupacabras (2005)  Demo

1. INTRO / 2. COMPI IL MIRACOLO / 3. SOLO / 4. ELIMINA IL NEMICO / 5. CHUPACABRAS / 6. QUI COMANDO IO / 7. SAO PAULO

Copertina 6
Toughs Like Shit (2003)  Demo

1. HYPOCRISY / 2. U R NOT / 3. FUTURE / 4. BODY BLASTIN / 5. SIXTYFOUR / 6. MONSTER / 7. ME WAR / 8. SHOCK AND WAVE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.