La Morte Viene dallo Spazio

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2017

Line up

  • Stefano "Bazu" Basurto: guitar, sitar, vocals
  • Melissa Crema: theremin, organ, synths, vocals
  • Angelo Avogadri: flute, guitar
  • Camilla Chiessa: bass
  • Federico Rivoli: drums
Il nome di La Morte Viene Dallo Spazio (Death Comes From Space) è preso da un b-movie di fantascienza italiano di fine anni '50. L'odissea cinematografica di questo ensemble di suoni è come se Argento, Fulci e Bava facessero acidi con Magma e Jodorowsky. Un solido distacco da qualsiasi cosa ascolterete in questo momento, i viaggi in forma libera de La Morte Viene Dallo Spazio vi lasciano in un territorio astrale sconosciuto e vi cuociono il cervello.

Composto da un gruppo aperto di musicisti, il quintetto italiano combina sapori di scale mediorientali, droning theremin e chitarre. Gli elementi frenetici, progressivi e astratti del loro flautista aprono le porte cosmiche come Jethro Tull in un incubo giallo. Il primo album, "Sky Over Giza", pubblicato nel 2018 da Bloodrock Records e Debemur Morti Productions, è un paesaggio sonoro carico di synth pieno di misticismo antico e apparizioni aliene che ha guadagnato loro un seguito rabbioso in Italia - il loro paese natale - e oltre.

Il secondo album de La Morte Viene Dallo Spazio su Svart Records, "Trivial Visions", è un'esperienza del tutto unica. Un ascolto coinvolgente in una confluenza di suoni e atmosfere rituali che creano un effetto vibrante e ipnotico con cenni al black metal e alle estremità estreme dello spettro sonoro. Questo materiale vivido, sognante e cosmico trasferirà l'ascoltatore in vaste dimensioni sonore dove si potrebbe facilmente perdere la via del ritorno alla realtà.

Discografia

Copertina 7
Trivial Visions (Svart Records / 2021) 

1. LOST HORIZON / 2. TRIVIAL VISIONS / 3. CURSED INVADER / 4. ORACOLO DELLA MORTE / 5. ASHES / 6. SPECTROMETER / 7. ABSOLUTE ABYSS / 8. ALTERED STATES

Copertina
Sky Over Giza (2018) 

1. SKY OVER GIZA / 2. ZOMBIES OF THE STRATOSPHERE / 3. SIGU TOLO / 4. MORS VOCAT / 5. FEVER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

MAXIMUM FESTIVAL 2022 @Altroquando

(20 aprile 2022) https://i.postimg.cc/fLB95mPY/loc-fest.jpg Da un po’ di anni a questa parte, la Go Down...

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.