Sonzogni Alberto

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Alberto Sonzogni: vocals, keyboards, theremin, steel guitar
  • Gessica Pirola: vocals
  • Daniele Finazzi: guitars and talk box
  • Nicolò Gullotto: bass
  • Stefano Guidi: drums
Alberto Sonzogni è un musicista e compositore bergamasco, con all'attivo collaborazioni con il Teatro e la Fondazione Donizetti della sua città natale e il Teatro Coccia di Novara.
Ha partecipato e partecipa a numerosi progetti musicali (The Black Phoenix, B.M.B. Bon Jovi Tribute Band ed Eleventh Hour, tra gli altri), per poi nel 2021 pubblicare su etichetta Freemood – Feelmaker il suo primo albo da solista, intitolato "September Man". La nascita di questo disco è stata influenzata dall’ascolto di artisti come Toto, Joe Bonamassa, Eagles e molti altri ancora. Il titolo dell’album si rifà al mese che più rappresenta Alberto, nato il 20 Settembre e residente in via XX Settembre in provincia di Bergamo. Settembre è anche un mese malinconico che porta a pensare e riflettere; questa idea di introspezione la si ritrova nei testi dell’album scritti per la maggior parte dalla cantante Gessica Pirola. Per la realizzazione di "September Man" Alberto si è avvalso della collaborazione di numerosi musicisti. Assieme alla band principale (composta da Gessica Pirola – voce, Daniele Finazzi – chitarra; Nicolò Gullotto – basso; Stefano Guidi: batteria) appaiono sul disco diversi special guests.

Discografia

Copertina 8
September Man (Freemood – Feelmaker / 2021) 

1. THE SOUNDTRACK OF MY LIFE / 2. A LITTLE BIT OLDER / 3. THE ARMOR / 4. SCARY WORLD / 5. DEAR FRIEND LONELINESS / 6. IVORY TOWER / 7. NIGHT SURVIVOR / 8. IF YOUR SMILE BECOMES A KISS ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.