Edran

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2020

Line up

  • Luigi Riccio: bass
  • Gianluca Capelli: drums
  • Daniele Mandelli: guitars
  • Lorenzo "Eddy" Masiero: keyboards
  • Clémentine Nantista: vocals
  • Francesca Trevisan: vocals
  • Paolo Veluti: vocals
  • Fabio Brunetti: vocals
EDRAN è un progetto ambizioso con il quale Lorenzo Masiero, mente e fondatore della band, vuole unire musica e etteratura.
L'aspetto musicale, ampio e ricco di sfumature, inquadra Edran come un'opera metal oriented interpretata da una vera e propria band di otto elementi.
Oltre ai musicisti Gianluca Capelli (batteria) e Daniele Mandelli (chitarra) membri dei Dark Horizon, Luigi Riccio (basso), e lo stesso Lorenzo Masiero (tastiere) troviamo Paolo Veluti, Fabio Brunetti, Clementine Nantista e Francesca Trevisan, i cantanti che danno voce rispettivamente ai quattro personaggi le cui avventure vengono raccontate nell'omonimo libro, scritto dallo stesso Masiero (Clockwork - Gruppo Albatros), da cui è stato tratto il concept per il primo album.
La storia narra di un musicista tornato dalla guerra che, con lo scopo di ottenere la melodia perfetta, stringe un patto con il demone Phedus (Fancesca Trevisan), il quale lo inganna e frammenta la sua anima in diverse entità che rappresentano i vari sentimenti, Hope (Claudfine Nantista), Rage(Paolo Veluti) e Solitude (Fabio Brunetti).

Discografia

Copertina 8,5
Clockwork: Overture (Underground Symphony / 2020) 

1. PHANTOM OVERTURE / 2. INTO THE CORE / 3. REDEMPTION / 4. CHASE THE FIRE / 5. ALL I HAVE / 6. CLOSER / 7. THE DISTANCE / 8. REVENGE / 9. CLOCKWORK / 10. THE WARDEN / 11. ENDLESS JOURNEY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.