Ion of Chios

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Barbara Fabris: keyboards
  • Tommaso Corvaja: keyboards, keytar, vocals
  • Paolo Depa: vocals
  • Alessandro Zappalorto: bass
  • Marco Melillo: guitars
  • Dario Gozzi: percussion, drums
Gli Ion of Chios si formano a Firenze nel 2008. Con la prima line-up la band arriva alla produzione di un EP autoprodotto che riscontra un ottimo successo.
Seguono poi numerosi concerti e contest per l'Italia, aumentando il seguito della band. Dopo diversi cambi di formazione la band si stabilizza nel 2015 e inizia un percorso di rinnovamento stilistico e ricerca di una propria originalità. Ogni brano infatti risulta essere una "sfida" diversa, con un modus operandi sempre nuovo, che ha permesso la produzione di 6 brani molto eterogenei tra loro, ma comunque connessi da un'impronta ben definita.
Tra febbraio e maggio 2017 viene fatta una pre-produzione che permette di migliorare ulteriormente i brani che vengono finalmente registrati nell'estate del 2019 presso La Fucina Studio di Jac Salani.
A Febbraio 2020 viene girato il video di "Killjoy", primo Singolo, che uscirà in digitale il 12 Giugno. L'Album "_reHUManize_" uscirà in fisico ed in digitale in Autunno via
Revalve Records.

Discografia

Copertina 7
_reHUManize_ (Revalve Records / 2020) 

1. KILLJOY / 2. RAVING LANE / 3. SAINT HYPATIA / 4. THE ART OF SILENCE / 5. LIFE IS THE CAUSE / 6. I'M YOURS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.