Secret Alliance

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Gianluca Galli: guitars
  • Andrea ‘Ranfa’ Ranfagni: vocals
  • Ricardo Confessori: drums
  • Tony Franklin: bass
  • Frank Gambale: guitar
  • Alex Masi: guitar
  • Andrea Bartolini: bass
  • Andrea Castelli: bass
Secret Alliance parte inizialmente come progetto solista del chitarrista e produttore italiano Gianluca Galli, già fondatore ed ex Mantra, Time Machine e Silver Horses, solo per citarne alcuni. Gianluca ha iniziato a lavorare sulle canzoni per l'album con l'intenzione di esplorare il suono heavy rock moderno e classico con alcune influenze progressive. La batteria necessaria per tale suono doveva essere molto creativa e tecnica .. e Ricardo Confessori era il batterista giusto. Si è unito immediatamente con entusiasmo e ha dato davvero il suo miglior drumming, suonando anche patterns e tempi dispari mai ascoltati prima nelle sue band Angra e Shaman. Uno dei sogni di Gianluca era quello di coinvolgere anche uno dei più grandi bassisti della storia del rock moderno, Tony Franklin, e anche Tony è stato ben felice di partecipare.
Quindi la “Alleanza Segreta” ha preso forma. Ci sono poi altri ospiti speciali che si sono uniti a questo disco come Frank Gambale (chitarrista della Chick Corea Band ), una delle influenze di Gianluca, Alex Masi, il chitarrista virtuoso italo-americano e due vecchi amici come Andrea Bartolini, bassista dei Mantra e Andrea Castelli, primo bassista di Mantra e dei Silver Horses.
La voce perfetta per questa musica era sicuramente Andrea Ranfagni, uno dei cantanti più attivi e di talento in Italia nella scena heavy rock, con anche un background di collaborazioni internazionali come Ian Paice, Bernie Marsden, Don Airey, Glenn Hughes e molti altri , oltre ad essere anche cantante dei Silver Horses avendo rimpiazzato in questo ruolo Tony Martin (ex Black Sabbath).

Discografia

Copertina 8
Solar Warden (Punishment 18 Records / 2020) 

1. WE’RE ALL IN / 2. THE COUNTDOWN / 3. WALKING MAN / 4. LAST DAY / 5. THE WARDENS / 6. DAILY MIRACLE / 7. NO FAITH / 8. COMET SMILE / 9. A NEW TOMORROW / 10. SUPERHEROES / 11. DARK SIDE ...

Interviste

Secret Alliance: il rock n’ roll che move il "sole" e l'altre...

(30 marzo 2020) Lo so cosa state pensando … ecco un’altra “all-star band”, l’ennesimo “specchietto” per “allodole” rockofile ormai abbastanza insensibili a tali circostanze diventate così diffuse e...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.