Aldi dallo Spazio

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2015

Line up

  • Dario Federici: vocals, keyboards
  • Simone Sgarzi: guitar
  • Davide Mosca: guitar
  • Marco Braschi: bass
  • Lorenzo Guardigli: drums
Aldi dallo Spazio (Awesome Lysergic Dream Innovation from Space) è un progetto musicale nato nel 2015 che unisce le variegate influenze di 5 ragazzi ravennati: Dario Federici (Voce, Tastiere), Simone Sgarzi (Chitarra), Davide Mosca (ex Witchwood / Chitarra), Marco Braschi (Basso), Lorenzo Guardigli (Batteria). Il progetto mira a mantenere la spontaneità propria della musica rock per abbattere i muri eretti dai moderni canoni di genere. Il suono che emerge trae origine dall'epoca d'oro del rock progressivo (essendo tutti i membri fan di gruppi come Yes, Genesis e PFM), ma colorato e ridefinito da vecchie e nuove influenze, saltando da Hendrix alla musica ambient, dai Pink Floyd ai Supertramp.
E' dunque in quest'ottica che viene creato "QuasAr", un vero e proprio concept album interamente autoprodotto a fine 2017.
L’album remixato e rimasterizzato viene quindi pubblicato su Jolly Roger Records, nei formati Cd, Lp, Digitale nell' estate del 2019.

Discografia

Copertina 8
QuasAr (Jolly Roger Records / 2019) 

1. LONG TIME LOVER / 2. THE DISTANCE / 3. LITTLE PIGGY WILL / 4. SANTANA (A FREEDOM SONG) / 5. EPIPHANY

Interviste

Aldi dallo Spazio: il bello di essere “Aldi” …

(21 ottobre 2019) Considero “ Quasar ”, il debutto discografico degli Aldi dallo Spazio , una delle sorprese “progressive” più intriganti di questo 2019, che rischiavo di lasciarmi sfuggire, se...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.