OverKind

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2016

Line up

  • Andrea Zamboni: vocals, piano
  • Riccardo Castelletti: guitar
  • Filippo Zamboni: bass
  • Nicolò Fracca: drums
Gli OverKind nascono nel 2016 a Verona da un’idea del chitarrista Riccardo ‘Richie’ Castelletti, del bassista Filippo ‘JiN’ Zamboni e del cantante Andrea Zamboni. Successivamente si unisce al gruppo il batterista Nicolò ‘Tino’ Fracca. Sorgono dalle ceneri della prog-metal band Fatal Destiny, che con l’albo “Palindromia” ha riscosso buone critiche a livello nazionale e internazionale.
Obiettivo del nuovo progetto, come suggerisce il nome stesso, è quello di portare avanti un concetto e una visione totalmente privi di vincoli e limitazioni dettate dalla definizione di un linguaggio musicale statico.
Acheron” è l’opera prima degli OverKind, liberamente ispirato, dal punto di vista concettuale, dalla “Divina Commedia” di Dante.

Discografia

Copertina 7,5
Acheron (Andromeda Relix / 2019) 

1. ACHERON / 2. LOVE LIES (PAUL & FRANCIS) / 3. CERBERUS / 4. CIRCLE IV’S INTERLUDE / 5. ANGER FADES / 6. FLAMES / 7. HOLLOW MAN’S SECRET / 8. MY VIOLENT SIDE / 9. ALL IS GRAY ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.