Hate (IT)

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1984

Line up

  • Enzo Vittoria: vocals, bass
  • Luca Lopez: drums
  • David 'Dido' Caradonna: guitar
  • Sebastiano 'Seba' Rusca: guitar
Gli Hate nascono a Genova a metà degli anni 80 e rappresentano una presenza costante sulla scena live della propria città natale.
Fondata da Enzo Vittoria (basso e voce), David "Dido" Caradonna (chitarra) e Luca Lopez (batteria) alla band si aggiunge ben presto anche la chitarra di Daniele Ainis.
Registrano (dopo un primo nastro molto artigianale) due demo-tape (“Shoot at Sight” del 1986 e “The Warder” del 1987) ben accolti dai giornali e dalle fanzine nazionali e internazionali dell’epoca.
Nel giugno del 1989 la morte di Daniele Ainis spegne l’entusiasmo del gruppo, che da lì a poco decide di sciogliersi.
Nel 2017 il gruppo ritrova la voglia di riprendere un percorso bruscamente interrotto … il risultato è “Useful Junk”, album autoprodotto di puro Hard Heavy Rock, pubblicato nel 2018 con la distribuzione della Black Widow Records.

Discografia

Copertina 7
Useful Junk (2018) 

1. PLAY IT LOUDER / 2. JENNY / 3. DO THE RIGHT THING / 4. YOUR TROUBLES / 5. POURING RAIN / 6. CITY OF DREAMS / 7. THIS GAME

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.