Stonewood

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2014

Line up

  • Vito: vocals
  • Fabio: guitar
  • Carlo: guitar
  • Francesco: bass
  • Augusto: drums
Verso la fine del 2013 Fabio e Carlo cercano di mettere insieme una band che sapesse generare dal grunge e dal punk rock qualcosa di nuovo, qualcosa che potesse tirar fuori un sound grezzo e allo stesso tempo diretto, come il legno e la pietra.

Nel 2014 nascono quindi gli Stonewood che vedono Vito alla voce, Augusto alla batteria e Grabiel al basso. Ogni membro vuole apportare la propria esperienza musicale in un sound complesso e originale: grunge, stoner, hard rock, doom, crossover sono gli elementi principali del loro background. Alla fine dello stesso anno registrano un EP con influenze marcatamente grunge, inserendo però un brano che anticiperà la loro evoluzione musicale e che diventerà nel tempo il loro simbolo: Space Goat.
Dal 2015 inizia l'attività live della band affiancata sempre da numerose prove e dalla ricerca di un sound che sia interamente loro.

Un anno dopo, sul finire del 2016, Grabiel lascia il basso a Francesco e il gruppo inizia un nuovo percorso, focalizzando il proprio target verso un evoluzione del groove, sporcando ulteriormente i suoni e portando nuovi riff, percorrendo a valvole aperte la strada che va dritta verso lo stoner rock.
Nel 2017 l’attività live prosegue, gli Stonewood aprono per band internazionali come Gozu, Holy Grove, No Mute, Dieselokkult, Black Rainbows e Fvzz Popvli.
Le cinque capre spaziali decidono che è il momento di incidere un disco.
Nel gennaio 2018 entrano in studio per la registrazione del loro primo album dal titolo “Stonewood”. Otto brani che confermano la presenza dominante dello stoner nei riff decisi ma che lasciano spazio anche a tutto il loro bagaglio musicale.

La band sigla un contratto per la promozione e distribuzione del disco con l’etichetta This is Core a inizio gennaio 2019, con nuova uscita prevista per l’8 marzo 2019.

Discografia

Copertina 6,5
Stonewood (This Is Core / 2019) 

1. DOWN FROM THE STARS / 2. LEGS / 3. OUT OF SIGHT / 4. BLUESTONE / 5. CHINA WHITE / 6. SPACE GOAT / 7. PARTY CRASHER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.