Desounder

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Eleonora Nory Mantovani: vocals
  • Nicolò La Torre: guitar
  • Matteo Valle: bass
  • Martino Pighi: drums
I Desounder prendono vita come Rider's Bone nel luglio 2013 da un’idea del batterista Martino Pighi e della cantante Eleonora Nory Mantovani, i quali saranno affiancati immediatamente da Marco Galvan al basso e da Cristiano Pallaoro alla chitarra. La formazione cambia dopo un anno di vita infatti, dopo l'uscita dalla band di Cristiano Pallaoro, i Desounder ne hanno una collaborazione live con Pietro "Cupo" Cuppone (chitarrista della band Sonohra dal 2010 al 2014), che successivamente verrà sostituito da Nicolò La Torre, chitarra ufficiale della band. Cambio di formazione che prevede anche un change al basso e che porta all'entrata di Matteo Valle nella band. I quattro elementi provengono tutti da esperienze navigate e riconosciute nella scena musicale veneta e non. Il diverso background musicale dei componenti fa si che si crei un genere il cui nucleo, esclusivamente Rock, sia ricercato e reso permeabile a svariate influenze musicali. I Desounder sono costantemente impegnati con la stesura dei loro brani originali, quattro dei quali sono stati registrati a febbraio 2014 presso i recording studios “Sotto il Mare” di Luca Tacconi (il quale vanta la collaborazione con grandi artisti come Elisa, Rudy Rotta e molti altri), senza precludersi qualche cover ricercata dallo stile e dalle sonorità inconfondibili. Inoltre da Dicembre 2017 i Desounder sono impegnati nella registrazione del loro primo album, che verrà pubblicato a Marzo 2018. La band è contemporaneamente all’attivo con i numerosi live programmati, dimensione nella quale i componenti esprimono se stessi al massimo. La formazione, nelle varie serate live, ha avuto il privilegio di fare da apertura a band di spicco del panorama Rock nazionale ed internazionale tra cui: Mike Terrana Band (USA/IT), Rudy Rotta, Forever Still (DK), JC Cinel and Band, The Mentalettes (GER), The Bastard Sons of Dioniso, Orion.

Discografia

Copertina 7,5
Desounder (Andromeda Relix / 2018) 

1. REVERSE / 2. MAN FROM THE MOON / 3. DEAR JOHN / 4. PAIN / 5. I TAKE MY TIME / 6. PRISONER / 7. THE KING’S ENTRANCE / 8. KING OF NOTHING / 9. THE VOID OF ABSENCE / 10. SAVE OUR SOULS ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.