Kickstarter Ritual

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Gaby: bass, backing vocals
  • Juliusz: gutars, backing vocals
  • Fortu: vocals, drums
Nati nel 2013 per mano di Fortu, batterista con un passato nei glamster Houston!, i Kickstarter Ritual si mettono subito alla ricerca di un cantante, ma provando si rendono presto conto del non averne bisogno: Fortu sta già facendo un ottimo lavoro. La scelta stilistica di avere un batterista cantante diverrà uno dei segni inconfondibili dei Kickstarter Ritual. Il trio sviluppa sonorità a metà fra punk, rock e heavy metal. I testi narrano di antiche maledizioni, notti all’insegna del bere, ma soprattutto del saltare in sella ad una motocicletta e partire. Un anno dopo, l’EP “Black Mama” vede la luce: quattro tracce aggressive registrate live ad altissimo volume. Il lavoro diviene piuttosto popolare e la band comincia a ricevere richieste da diversi locali regionali e locali. Non interrompono comunque il processo di songwriting. Il suono diventa più elaborato e complesso quindi la band decide di registrare e pubblicare il singolo “Cooperate” nel Natale del 2015. Questa canzone è tagliente, decisa e galoppante, con un ritornello estremamente orecchiabile. “Cooperate” è ancora oggi una delle tracce principali ai loro live show. Lo spettro sonoro diviene più ampio, abbracciando sonorità blues e garage tipiche degli Stones e degli Hellacopters. Nel 2016 Juliusz, ex chitarrista della glam band Hollywood Pornostar, entra nel gruppo come bassista. La sua esperienza porta nel mix ulteriori contaminazioni sonore e la band ricomincia a comporre. I Kickstarter Ritual iniziano a registrare l’album “Ready To Take A Ride” nel maggio del 2017. La band non ha perso il suo approccio grezzo ed energico e produce undici tracce che viaggiano attraverso diversi generi musicali. L’album rompe ogni categorizzazione e propone un rock 'n' roll potente e semplice, cromato da melodie che ricordano il pop. Dopo un tour europeo di tre settimane c'è un nuovo avvicendamento di formazione, con l'ex Houston! Gaby nuovo bassista e Juliusz che passa definitivamente alla sei corde.

Discografia

Copertina 7,5
Ready To Take A Ride (Atomic Stuff / 2018) 

1. COOPERATE / 2. MESSIN AROUND / 3. TOO OLD / 4. DIRTY OLD TOWN / 5. NANANANANA / 6. THE MAN ON THE HAWLIN’ MACHINE / 7. GET IT ON / 8. HAZY DAYS / 9. THE CITIES ARE BURNING (WITH ROCK’ N ’ROLL) ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.