No Hot Ashes

Foto

Info

Nazione:Regno Unito
Attività:dal 1983

Line up

  • Eamon Nancarrow: vocals
  • Tommy Dickson: keyboards
  • Niall Diver: guitar
  • Davey Irvine: guitar
  • Steve Strange: drums
  • Paul Boyd: bass
I No Hot Ashes sono un gruppo nord-irlandese nato nel 1983, influenzato da UFO, Ozzy Osbourne, Whitesnake, Journey, Foreigner e Thin Lizzy, tra gli altri.
Nel 1986 la band pubblica il singolo “She Drives Me Crazy”, riuscendo poi ad “aprire” i concerti per formazioni come Mama’s Boys, Magnum, Girlschool e Steve Marriott’s Packet Of Three.
Nel 1988 i No Hot Ashes firmano un contratto con la prestigiosa GWR Records (Motorhead, Girlschool, Hawkwind, …) e realizzano il loro primo album, che, per vari problemi, non verrà mai pubblicato.
La band si scioglie, ma nel 2013, grazie alla reunion per un concerto celebrativo, la voglia di riprovarci si riaccende, portando il gruppo a tornare on the road, supportando Aerosmith, Foreigner, UFO e Scorpions e suonando nel Regno Unito con FM e Romeo’s Daughter.
Nel 2018 esce l’agognato debutto ufficiale sulla lunga distanza, intitolato “No Hot Ashes” e patrocinato dalla Frontiers Music, a cui contribuisce anche il membro fondatore Paul Boyd, che nel frattempo ha purtroppo perso la sua battaglia contro il cancro. Il disco è dedicato alla sua memoria.

Discografia

Copertina 7,5
No Hot Ashes (Frontiers Music / 2018) 

1. COME ALIVE / 2. GOOD TO LOOK BACK / 3. SATISFIED / 4. BOULDERS / 5. I’M BACK / 6. GLOW / 7. OVER AGAIN / 8. JONNY REDHEAD / 9. SOULS / 10. RUNNING RED LIGHTS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.