Hateworld

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Vincenzo Ianniello: lead and rhythm guitar
  • Alberto Castelli: bass
  • Felix Liuni: lead vocals
  • MegaMax Ventura: lead and rhythm guitar
  • Andrea Sannino: drums
Gli Hateworld nascono a Torino nel 2007 per mano di Vincenzo Ianniello ed Enrico Cairola, all'epoca vicini di casa. I due cominciarono a comporre dei pezzi alla chitarra e alla batteria,e nello stasso anno reclutano al basso Alberto Castelli, che dopo varie prove decise di dare un nome alla band, scegliendo fra gli altri Hateworld. Dopo un po' di tempo passato alla ricerca di un cantante, Tobia Rossetti entrò nella band, incontrato per caso da Vincenzo in un negozio di strumenti,così Enrico passò alla seconda chitarra e Tobia diventò il nuovo batterista. Dopo svariate prove con diversi cantanti della zona, alla voce venne reclutato Mirko Macchia, che completò la formazione torinese. I cinque componenti della band cominciarono a lavorare finalmente sui loro pezzi, portandonecirca una decina per i palchi di Torino e, nell'ottobre dello stesso anno, incisero negli studi di registrazione "Blu Musica" della città, il loro primo EP di quattro pezzi intitolato "Another Holocaust". Dopo una piccola serie di concerti di supporto alla
fresca registrazione, Tobia decide di lasciare la band, ed Enrico ritorna alle pelli ; di lì a poco anche Mirko lascia la band per far posto a Sergio Vinci, voce con esperienza alle spalle.
Con questa formazione di quattro elementi, la band riprende a suonare in giro per il torinese e sembra sulla buona via per riprendere le attività, ma per una serie di motivi Sergio abbandona il gruppo. Rimasti nuovamente in tre, i membri originari degli Hateworld prendono un periodo di pausa, che sfocerà con un altro abbandono, quello del co-fondatore Enrico per via di motivi personali.
Decisi a non abbandonare il progetto, Vincenzo ed Alberto proseguono con la band reclutando Andrea Sannino alla batteria e col ritorno di Sergio alla voce la band si ricompone.Successivamente Massimo Ventura, già componente dei Manhunt, entra nella band come seconda chitarra, completando la formazione da cinque elementi, e riprende i concerti nella zona del torinese.
La band sembra consolidata, decisa e vicina alla registrazione del disco, quando per divergenze e motivi personali, Sergio abbandona nuovamente la band.
Dopo qualche mese di inattività, il gruppo trova Felix Liuni, cantante e fondatore dei thrashers Brain Dead, alla voce e ricomincia a calcare i palchi di Torino e provincia, tra cui spiccano date con gli storici Fil di Ferro e i thrashers italiani In.Si.dia .
Il 2016 è un anno decisivo per la band, infatti fra i mesi di marzo e maggio i 5 thrashers registrano presso gli studi "D.L.D production" di Torino, il loro disco di debutto, intitolandolo "Mass Deception". Pochi mesi dopo firmano con l'etichetta indipendente "Earthquake Terror Noise".


Discografia

Copertina 6
Mass Deception (Earthquake Terror Noise / 2016) 

1. NATURAL DISASTER / 2. WAR IN MY EYES / 3. BEHIND THE MASK / 4. ANOTHER HOLOCAUST / 5. COSPIRAZIONE / 6. THEY LIVE..WE SLEEP / 7. THE DISEASE / 8. HORROR SHEEP / 9. HATEWORLD

Copertina
Another Holocaust (Independent / 2010) 

1. WAR IN MY EYES / 2. ANOTHER HOLOCAUST / 3. BEHIND THE MASK / 4. THE INSANE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.