Disemballerina

Foto

Info

Area:Other Area
Nazione:Stati Uniti
Attività:dal 2009

Line up

  • Myles Donovan: viola, harp
  • Ayla Holland: guitar, bajo quinto
  • Jennifer Christensen: cello
I Disemballerina si formano a Portland (Oregon) nel 2009, trasformando in un progetto artistico l’amicizia tra il chitarrista Ayla Holland e Myles Donovan, virtuoso alla viola e all’arpa. Con un passato in numerose band metal della scena locale, i due condividono una passione per la musica da camera e per il funereal doom.
Dopo l’iniziale coinvolgimento della violoncellista Melissa Collins, la band instaura una serie importante di collaborazioni, tra cui quella con Fiona Petra (Lost Lockets), Celeste Nguyen e Marit Schmidt (Vradiazei/Sangre De Muerdago), fino alla recente partnership con la violoncellista e compositrice Jennifer Christensen (Sadhaka/Møllehøj).
Il gruppo ha anche lavorato con il designer di moda Kumiko Tani, realizzando il commento musicale per un suo show, e composto un intro per la thrash metal band Order of The Gash.
L’ultima fatica discografica dei Disemballerina, intitolata “Poison Gown”, è pubblicata nel 2016 dalla label italiana Minotauro Records.

Discografia

Copertina 7,5
Poison Gown (Minotauro Records / 2016) 

1. IMPALED MATADOR / 2. LA FOLIA / 3. THAT IS THE HEAD OF ONE WHO TOYED WITH MY HONOR / 4. PHANTOM LIMB / 5. YEAR OF THE HORSE / 6. STYX

Copertina
Undertaker (2014) 

1. SUNDOWNING / 2. OZMA'S PRISON / 3. CARPATHIA / 4. BLACK ANGEL TRUMPET / 5. TWO CROWS / 6. DESERTER / 7. SIREN ON THE ROCKS

Copertina
Disemballerina (2010) 

1. SATURN RETURN / 2. THIEVES' OIL / 3. THE WALKING DEAD / 4. DROWN / 5. HEX

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.