Fenix Tales

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Lucia “LucyLiù”: vocals
  • Marco: synth, keyboards
  • Alex: bass
  • Simone: drums
  • Federico: violin
  • Niccolò: guitar
I Fenix Tales sono un gruppo musicale Symphonic Gothic Metal italiano, fondato nel 2008 a Firenze dal tastierista Marco. Nato inizialmente come gruppo dalla fortissima personalità Gothic ( armonie e linee melodiche che si ispirano alla tradizione musicale classica, singer dalla vocalità potente e incisiva ma dal timbro chiaro, border-line tra musica classica e contemporanea, testi di grande modernità ma dai contenuti dark ed esistenziali), si evolve verso il Symponic di impatto cinematografico grazie ad una ritmica Metal sempre più marcata e definita, e alla presenza di cori ed arrangiamenti orchestrali. L’estrazione variegata dei musicisti conferisce al gruppo numerose sfaccettature ed influenze: quella Classic data dalle tastiere e dalla voce, Folk-Celtic del violino, Rock del basso e della chitarra e Metal della batteria. Tutte concorrono a formare il peculiare ed inedito sound che contraddistingue questa formazione.

Discografia

Copertina 7,5
The Abyss Eye (Black Widow Records / 2015) 

1. ONCE UPON A TIME / 2. FRIENDLY DARKNESS / 3. CONFUTATIS MALEDICTIS / 4. WAR / 5. PATHS / 6. THE ABYSS EYE / 7. LCI / 8. DOLLS

Copertina

1. CONFUTATIS MALEDICTIS / 2. FRIENDLY DARKNESS / 3. LCI (MISTERIO)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.