Atom Made Earth

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Daniele Polverini: guitars, loop, synth, effects
  • Nicolò Belfiore: keyboards, synth, piano
  • Thomas Testa: drums, percussions
  • Lorenzo Giampieri: bass, effects
Il progetto Atom Made Earth inizia come un’idea individuale del chitarrista Daniele Polverini il quale, dopo diverse cooperazioni con altre band, pensò di lavorare a qualcosa di nuovo, sperimentando suoni e generi diversi da quelli precedentemente approcciati.
Nel 2013, in seguito alle prime idee ed i primi riff da sviluppare, con molte influenze nel "calderone", al progetto si sono uniti il tastierista Nicolò Belfiore ed il batterista e cymbal maker Thomas Testa, avviando ufficialmente il progetto.
Cominciando immediatamente a scrivere le prime canzoni, il gruppo si muove su timbri Drone/Noise e Stoner mescolati con Ambient e Post Rock.
Poco dopo al trio si aggiunge il bassista Lorenzo Giampieri e, col passare dei mesi, la band prese sempre più forma: i brani lasciarono emergere alcuni generi come il Psychedelic Post-Rock ed il Progressive, seguiti da fasi Drone Doom ed Ambient.
Nel novembre del 2013 registrano il primo album “ Border Of Human Sunset”, interamente dal vivo in una sola sessione di un giorno, poi autoprodotto e distribuito indipendentemente il 14 aprile 2014.
Successivamente alla promozione live del primo cd e dopo aver partecipato al Musica W Festival, suonando con Alcest e Ornaments, la band si mette al lavoro per sviluppare il suo secondo album.
Nel marzo del 2015 entra a far parte dell’etichetta Red Sound Records e registra un nuovo cd, questo in studio,cercando di espandere ancora di più il “sound” del gruppo ed approcciando un range di generi musicali ancora più vasto.
Il secondo cd è stato realizzato nell’agosto del 2015 con la registrazione e il mixaggio in studio di Gianni Manariti della Red Sound Records, mentre il mastering è stato affidato a James Plotkin dei Khanate, collaboratore di Elettric Wizard, Sun O))) e Pelican.
Il 7 gennaio 2016 esce il secondo album, “Morning Glory”.

Discografia

Copertina 7
Morning Glory (Red Sound Records / 2016) 

1. NOIL / 2. THIN / 3. OCTOBER PALE / 4. REED / 5. BABY BLUE HONEY / 6. STAC / 7. LAMPS LIKE AN AFRICAN SUN

Copertina

1. GHOST T(1) / 2. ATOM MADE EARTH / 3. THIN / 4. AUGUSTA / 5. OCEANIC SIDE PT.1 / 6. OCEANIC SIDE PT.2

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.