Dirty Fingers

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Gabriel Grisanti: guitars, vocals
  • Riccardo Menini: guitars
  • Edoardo Micheloni: bass
  • Giorgio Nuzzo: drums
Il gruppo venne fondato nell’estate del 2010 e di quella formazione oggi è rimasto solo Gabriel Grisanti. Partito come chitarrista, decise di occuparsi anche delle parti vocali dopo qualche provino andato male con alcuni cantanti. Oltre alla sezione ritmica, mancava un nome, che a Gabriel venne in mente mentre stava suonando una Gibson Explorer del 1982 che montava dei pick-up chiamati “dirty fingers”: rimasto affascinato dal suono spinto e sporco di quei pick-up, si rese conto che questo rispecchiava lo spirito delle canzoni che stavano nascendo e decise che avrebbe potuto essere il giusto monicker per la band. Trovati i membri mancanti, videro la luce i primi tre brani: “250 Dollars”, “Back To The Move” e “Whiskey”. L'ingresso del batterista Giorgio Nuzzo coincise con un periodo di grande creatività per la band, che compose canzoni come “Dirty Fingers”, “I Am”, “Explosive Sound”, “Heroes’ Days”, “Black Magic Night” e “Nothingness Dance”, tenne molti concerti in varie città e fu persino trasmessa per un periodo da una radio indipendente di New York chiamata “IradioUSA”. Proprio quando le cose sembravano iniziare a girare per il verso giusto, problemi di formazione costrinsero la band ad uno stop forzato e ad interrompere per ben due volte le registrazioni del debut album. All'arrivo del chitarrista Riccardo Menini e del bassista Edoardo Micheloni, seguirono l'ingresso in studio di registrazione e l'interessamento della casa discografica logic(il)logic Records, e nel Novembre 2014 la firma del contratto per la pubblicazione del debut album “250 Dollars”.

Discografia

Copertina 7
250 Dollars (logic(il)logic Records / 2015) 

1. BACK TO THE MOVE / 2. WHISKEY / 3. EXPLOSIVE SOUND / 4. 250 DOLLARS / 5. BLACK MAGIC NIGHT / 6. DIRTY FINGERS / 7. HEROES' DAYS / 8. I AM / 9. NOTHINGNESS DANCE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.