Stone Circles Fuzz Orchestra

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Samuele Camiciottoli: lead vocals, bass guitar
  • Marco Giannelli: guitar, moog piano
  • Gabriele Fini: guitar
  • Tommaso Senesi: drums
Stone Circles Fuzz Orchestra è una band Stoner/Alternative Rock accordata a 432Hz con base a Firenze, Italia.

Formati all'inizio del 2013 come raccoglitore di sperimentazioni sonore, gli Stone Circles Fuzz Orchestra adottano il "La Verdiano" come accordatura, con diapason a 432Hz, in rigetto alla propaganda di omologazione promossa nella prima metà del diciannovesimo secolo dai regimi assolutisti in Europa.

Gli Stone Circles Fuzz Orchestra, conosciuti anche come "Il circo delle pietre", hanno sviluppato un proprio sound mescolando linee vocali eteree e divagazioni psichedeliche magistralmente incollate su pesanti riff ossessivi tipici dello stoner e del desert rock, un mix di contrasti atti a trasportare l'ascoltatore in una dimensione parallela nella quale la personale interpretazione può naturalmente prendere il posto del social tuning.

I testi parlano di storie di esseri umani, filosofia, spiritualità ed esoterismo, talvolta creando dei ponti concettuali o citando direttamente dei capolavori della letteratura internazionale come "La Divina Commedia" di Dante, "1984" di Orwell o "La creazione del presente" di Osho.

Di volta in volta il punto di vista dal quale si osserva l'intreccio novellistico dei testi assume forme diverse.

Il LineUp della band include veterani dell'underground Italiano come Samuele Camiciottoli (basso e voce), Marco Giannelli e Gabriele Fini (chitarre e lap steel) e Tommaso Senesi (batteria e percussioni).
Il loro suono fangoso è in continua evoluzione incorporando stili ed influenze provenienti da ambienti eterogenei ma strettamente legati a cavallo fra l'hard rock, il rock psichedelico e il desert sound.

Discografia

Copertina 6,5
Stone Circles Fuzz Orchestra (This is Core / 2014) 

1. DEATH FOR DUMMIES VOL 2.0 / 2. DEATH FOR DUMMIES VOL 1.0 / 3. GREEDY MONKEYS / 4. MOONNA / 5. MIDWAY UPON THE JOURNEY OF OUR LIFE / 6. L'OTTAVO GIORNO DIO SI SVEGLIò (GODS HANGOVER) ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.