Velvet Cacoon

Foto
Logo

Info

Nazione:Stati Uniti
Attività:dal 2001 al 2009
Web:non disponibile

Line up

  • LVG: Guitars
  • SGL: Guitars, Bass, Drums, Vocals
I Velvet Cacoon sono stati band statunitense proveniente da Portland, Oregon e formato nel 2001 da SGL (Josh) e LVG (Angela). Sono caratterizzati da differenti influenze, a partire dal black metal al dark ambient fino allo shoegaze.
Sulla band sono circolate storie di ogni tipo, come quello di essere un gruppo di ecoterroristi con performance live sanguinolente e demo disponibili solo in quantità limitatissime. Josh ha ammesso che tutte le storie sulla band sono in realtà false, inventate da lui stesso dopo un eccessivo uso di droghe per attirare attenzione e prendere in giro la scena black metal. Ha inoltre dichiarato che alcuni dei loro album sono letteralmente rubati (Dizzy From Eternity ad esempio è in realtà un album dei my violent ego).

Secondo alcune interviste la band è stata fondata nel 1996 da SGL, LVG e SKV (batterista morto in un incidente in montagna). Dopo i primi demo (impossibili da trovare perché inesistenti e creati solo per diffondere mistero attorno alla band), viene pubblicato nel 2004 il loro primo album reale, Genevieve. Le registrazioni di questo album vedono l’ausilio della “dieselharp”, uno strumento costruito da Josh e formato da una chitarra potenziata con il diesel. Genevieve viene accolto positivamnte da pubblico e critica.

Ma è dopo questo album che Josh (SGL) ammette che tutto (l’ecoterrorismo, i demo introvabili, la dieselharp) era falso e si trattava solo di uno scherzo verso la comunità black metal e le sue “regole”, ma che comunque la musica contenuta in Genevieve era sincera, realmente influenzata dall’uso di droga.

Nel 2009 Josh e Angela hanno dato vita ai Clair Cassis.

Discografia

Copertina
P aa opal Poere Pr. 33 (Starlight Temple Society / 2009) 

1. 2. / 2. CLAVERIE / 3. MARYLUX / 4. GREVONA / 5. AVENTINE / 6. OVIAMOIRE / 7. SOVARINE / 8. FLOUVONNE

Copertina
Atropine (Full Moon Productions / 2009) 

1. CANDLESMOKE / 2. FUNERAL NOIR / 3. GRAVESIDE SONNET / 4. DREAMING IN THE HEMLOCK PATCH / 5. NIGHTVINES / 6. NOCTURNAL CARRIAGE / 7. EARTH AND DARK PETALS / 8. AUTUMN BURIAL VICTORIA

Copertina
Genevieve (Full Moon Productions / 2004) 

1. 1 / 2. P.S. NAUTICAL / 3. AVALON POLO / 4. LAUDANUM / 5. FAUNA & FLORA / 6. GENEVIEVE / 7. BETE NOIR

Copertina
Dextronaut (Full Moon Productions / 2002) 

1. BLOODLETTING / 2. INFINITE PLATEAU / 3. NEST OF HATE / 4. PERCHED ON A NEVERENDING PEAK / 5. SETTING OFF THE TWILIGHTS / 6. A YEAR OF DECEMBERS / 7. REVERIE / 8. STARLIT SEAS OF ANGEL BLOOD ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.