Crazy Rain

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1988

Line up

  • Elvio Pisani: guitars
  • Giacomo Gianfranchi: vocals
  • Emiliano Galli: guitars
  • Simone Caxixo: bass
  • Federico Cecchini: drums
L'avventura inizia nel 1988 dall'idea di tre compagni di liceo (Giacomo Gianfranchi– voce, Elvio Pisani – chitarra, Fabio Bertolla - Batteria) e la loro passione per il metal. Dopo il naturale processo iniziale di prove in garage e piccoli concerti dal vivo, registrano il demo "cowboy".

Iniziano, negli anni successivi, le esperienze sui palchi delle province di Massa Carrara e La Spezia e le partecipazioni in contest che li vedono come vincitori in molti di essi, grazie soprattutto alla scenicità del frontman Giacomo, sia per la sua energia sia per un timbro caldo e melodico nei registri bassi, tagliente e potente negli acuti più estremi. Nel 1990 arriva la prima esperienza in studio con la realizzazione del primo album “Breeze of the wind”, distribuito in vinile che denota un’ulteriore maturazione musicale nei riff solidi e incisivi di Elvio.
Due anni dopo la formazione dà il benvenuto al nuovo chitarrista, Emiliano Galli, che assume il ruolo di solista, forte di un’infiammata mano che regala un'ulteriore spinta heavy alla band.
Nel 1994 il gruppo vola in Inghilterra per la registrazione del secondo LP “ Scream and shout", l'esperienza è così soddisfacente che la band decide di fermarsi a Londra per qualche tempo, avendo modo di promuovere anche il vecchio materiale. Sfortunatamente in quel periodo, il fenomeno Grunge chiude prepotentemente le porte a molte Metal Band, questo vale anche per i Crazy Rain.
Dopo qualche anno di pausa durante la quale i singoli membri portano avanti le proprie esperienze musicali, La Lineup storica decide di riformarsi con l'aggiunta di Martina Carpanese al basso con la quale registrano un nuovo promo (prodotto in collaborazione di OLAF THORSEN "Labyrinth-Vision Divine") e riprendono a calcare i palchi di Toscana e Liguria. (Successivamente registrano 9 tracce che andranno nel cd di prossima ucita: Life Illusion)
Nel 2013 la lineup viene rivista e aggiornata con una nuova sessione ritmica decisamente potente e compatta, costituita da Federico Cecchini alla batteria e Simone Caxixo al basso.
I nuovi componenti entrano subito in maniera attiva nel progetto contribuendo alla promozione, alla composizione e alla registrazione del nuovo materiale, che mantiene l'energia e la melodicità dei classici Crazy Rain, spaziando su ritmiche più complesse e un'orchestrazione dei brani più articolata, mantenendo fluido e immediato l'impatto dei brani.
Negli ultimi mesi, oltre ad un’intensa esperienza live, la band completa le registrazioni del terzo album "Life Illusion" che verrà pubblicato al più presto, nel frattempo il gruppo continua a lavorare su nuovo materiale, sempre con nuove idee in cantiere, sempre col Rock 'n' roll nelle vene!

Discografia

Copertina
Life Illusion (Red Cat Records / 2014) 

1. FALLEN RAIN / 2. 2067 (HEIGHT THE LIGHT) / 3. RISE AGAIN / 4. THE TWILIGHT / 5. ESCAPE FROM DEATH / 6. LIFE ILLUSION / 7. NOBODY LIES / 8. FRONT THE DOOR / 9. WAIT FOR CHANGE ...

Copertina

1. BREEZE OF THE WIND / 2. KING OF THE ROAD / 3. YOU NEED / 4. TOUCH THE RAIMBOW

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.