Last Vinci, The

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2012

Line up

  • Alessandro Vinci: vocals, guitar
  • Mono Albe: drums, backing vocals
  • Mattia Match: bass, backing vocals
  • David Bones: guitar, vocals
  • Fabio Leeppo: guitar, synth, backing vocals
The Last Vinci sono il cantante e chitarrista Alessandro Vinci e i Satellite.
Alessandro suona da sempre: era membro dei No Conventional Sound, band nella quale si forma musicalmente e che dopo un percorso decennale nell'underground italiano pubblica nel 2008 un album con Warner Bros. Music dal titolo “Stare a galla”. Dopo tre video musicali in rotazione sui principali network televisivi e centinaia di concerti in giro per l’Italia con aperture per gruppi del calibro di Deep Purple e The Rasmus, in un momento di riflessione, la band sceglie di abbandonare il mercato musicale e fermarsi. Nel 2012 appena venticinquenne Alessandro sceglie di accogliere un'offerta di lavoro all'estero e si trasferisce con moglie e figli in Irlanda, nella città di Cork, dove la musica rock è considerata una professione, non un hobby. La conoscenza di una giovane e promettente rock band torinese, i Satellite, porta alla fondazione dei The Last Vinci e dopo mesi d’incubazione, registrazioni e provini, i primi concerti sui palchi Irlandesi diventano occasione di vera e propria convivenza: più che una rock band, The Last Vinci è una famiglia. Nel 2013 si sceglie di ultimare in Italia il primo album presso One Black Sock, studio di registrazione dell'amico fonico Carlo “Fajo” Girardi (Roy Paci, Fratelli Di Soledad, Mau Mau) che fin dai primi provini è entusiasta di collaborare.
A novembre 2014 esce in tutti i digital store il primo omonimo disco autoprodotto del gruppo.

Discografia

Copertina 7
The Last Vinci (2014) 

1. THE BEACH, THE SOUND AND THE MEANING / 2. THANKS FOR EVERYDAY / 3. FOLLOW YOUR ORDER / 4. DAMNED / 5. THIS IS YOU / 6. FREE FROM YOURSELF / 7. NEXT KILLER / 8. WRONG DAY / 9. EVERY MOVIE ENDS ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.