(01 agosto 2026) The Toy Dolls

Info

Provincia:FE
Costo:70,00 euro
I leggendari The Toy Dolls arrivano in Italia per un’unica imperdibile data: sabato 1° agosto 2026 saranno gli headliner della terza e ultima giornata del Distruggi La Bassa – che quest’anno festeggia la decima edizione – all’Agriturismo Prato Pozzo di Anita (FE). La storica band porterà sul palco tutta l’energia, l’ironia e la storia di quarant’anni di punk britannico. L’abbonamento early bird valido per i tre giorni di festival è già disponibile su MusicGlue.

Etichettati dalla stampa musicale britannica come una band scherzosa da “one-hit wonder” e paragonati a gruppi come The Tweets, The Grumbleweeds, The Barron Knights e The Wurzels, i Toy Dolls sono ancora qui: tredici album in studio, decine di raccolte e dischi dal vivo, e quarant’anni di tournée ininterrotte in tutto il mondo, tra concerti e festival, suonando davanti a folle gremite da Buenos Aires a Budapest. I Toy Dolls hanno costruito un seguito fedele e appassionato, ispirando generazioni di gruppi punk e alternative in ogni angolo del pianeta. Ciò che li distingue è la loro allegria, energia, e la capacità di trasformare ogni concerto in un’esperienza unica e divertente. Un loro show è uno spettacolo esplosivo di salti, danze, chitarre acrobatiche e melodie irresistibili: pura, inimitabile energia punk.

Il carismatico leader, cantante e chitarrista Michael “Olga” Algar è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori chitarristi punk, apprezzato per la sua abilità tecnica, il suo stile eclettico e le sue influenze, che spaziano da Mick Green, Wilko Johnson e Chuck Berry a The Jam, The Sweet e Slade. Olga ha partecipato ad album di numerosi artisti, scrivendo e producendo brani per band, programmi televisivi e pubblicità. I pezzi dei Toy Dolls sono stati utilizzati in film, giochi della PlayStation e colonne sonore televisive in tutto il mondo.

«Olga è un virtuoso della chitarra. Non sto scherzando. Abbiamo fatto un concerto con i Toy Dolls e lui è tra i migliori chitarristi punk di sempre. Io sono fan di questa band da oltre 30 anni.» — Tim Armstrong

«Una band allegra, divertente e meravigliosa. Non perdeteveli.» — Sounds Magazine

THE TOY DOLLS
Sabato 1° Agosto 2026
Anita di Argenta (FE), Distruggi La Bassa Festival / Agriturismo Prato Pozzo – Via Rotta Martinella, 34/a


Biglietti disponibili su MusicGlue.
Abbonamento tre giorni - Early bird: € 70,00

Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?