Axl Rose: “Prima che possa mai esserci un’eventuale reunion, uno di noi ci avrà già lasciato la pelle.”

Info

Pubblicato il:10/02/2009
In questa intervista “botta e risposta” con Billboard, Axl nega categoricamente la possibilità di una reunion dei Guns and Roses, difendendo invece “Chinese Democracy” contro le critiche coloro che si sono dimostrati piuttosto riluttanti sul disco.
Eccovi dunque un succoso estratto, come sempre tradotto dalla nostra Elisa Golzio.

Buon divertimento, e a voi i commenti....
Tra i punti salienti dell’intervista, Axl parla della possibilità di una reunion dei GN’R
“Potrei vedermi lavorare ad una canzone contando sulla collaborazione di Izzy (Stradlin) o magari averlo direttamente disponibile per un tour. Per il resto, non mi sento molto a mio agio nel fare qualsiasi cosa con più di uno degli “ex allievi”. Forse, si potrebbe concludere una collaborazione con anche Duff (Mc Kagan), ma finirebbe lì, e di certo non vorrei ritrovarmi il grosso del lavoro tutto concentrato sulle mie spalle con il rischio di prendermi pure la responsabilità per una eventuale mal riuscita dello stesso. No, non io.”

“Riguardo a Slash, ho letto il messaggio di un fan disperato che si chiedeva cosa farei se, uno di noi due fosse prossimo a morire ed io, guardandomi indietro, avessi la possibilità di mettere in piedi la reunion della band e blah, blah, blah.. E allora ho pensato: “Si, e mentre tu sei al concerto, tuo figlio fa cadere accidentalmente una candela in terra dando così fuoco alla casa ed uccidendo se stesso ed il resto della famiglia.”

“Datemi un attimo di tregua, cazzo. Ciò che è indubbio è che uno di noi due ci lascerà la pelle, prima che mai possa avvenire una reunion dei GN’R! E per quanto triste e male uno la veda, è così! Certe decisioni sono state prese molto tempo fa e ti garantisco che sono tuttora reiterate dalla stessa persona.”

“Ci sono azioni che, una volta commesse tra individui, sono ciò che sono. Aggiungere insulti e calunnie giorno dopo giorno, protraendole anno dopo anno per oltre una decade, bè, è un incubo.
Qualsiasi persona che pone il proprio intrattenimento personale sopra ogni altra cosa è disgustosa.”
Axl su come la Universal si è rapportata a “Chinese Democracy”:
“Posso dire quali sono le sensazioni della band………..
Non sono ciechi: ascoltano il passaparola e guardano i risultati...”
Axl sulle reazioni critiche a “Chinese Democracy”:
“Alcune sono state entusiastiche, altre, un bagno di sangue. Di ciò che è stato detto, la maggior parte delle sciocchezze è arrivata dallo stesso o dal più recente gruppetto di idioti, quindi c’era da aspettarselo. A dirla tutta, la cosa non mi ha toccato particolarmente.”
Axl sui 9 pezzi in anteprima (non autorizzata) su internet:
“Pensare che c’è della gente che è disposta a mettere a repentaglio tutti i tuoi sforzi con tale noncuranza, bè, è un incubo mica da poco. Non saprei dire se la cosa ci ha danneggiato, almeno ai livelli che uno può figurarsi nella mente.”
Axl sulle tracce registrate ed in esubero, rispetto a quelle presenti in “Chinese Democracy”:
“Ci piacerebbe poter lavorare su un altro disco, in futuro, ma per ora le energie sono concentrate su “Chinese Democracy”.
Articolo a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultimi commenti dei lettori

Leggi la discussione completa
Inserito il 20 feb 2009 alle 22:34

E' ora di finirla con le minestre riscaldate!!! Gruppi del calibro dei Guns hanno avuto il loro successo. Amen!

Inserito il 14 feb 2009 alle 13:13

^_^

Inserito il 14 feb 2009 alle 10:48

Mi auguro che il primo a lasciarci la pelle sia proprio il signor Rose.